Boggi Milano: presentata la nuova campagna “#BoggiGentlemanStyle”, firmata da Attila&Co. e pianificata da Vizeum, che hanno vinto le relative gare

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Boggi Milano, lo storico marchio di abbigliamento fondato nel 1939, già espressione dell’eccellenza italiana nel menswear a livello internazionale, si appresta a lanciare un nuovo e inedito capitolo della campagna dedicata ai gentlemen, questa volta rivisitati in chiave italian style. Un racconto personale. Il “cosmopolitan gentleman” di Boggi Milano è al centro infatti dell’adv Primavera-Estate 2019, che partirà tra febbraio e marzo, ma che è stata presentata ieri. «Non solo businessman, ma padre, amico, figlio, marito o fidanzato. Un vero “uomo di stile”, nella più alta espressione del termine: nell’essere come nel vestire, che sia in ambito formale o casual – spiega a DailyMedia la CMO Claudia Lunati -. Scattata a Milano, città natale del brand e capitale mondiale della moda maschile, la campagna si articola in scatti cinematografici caldi e coinvolgenti, che raccontano le emozioni vissute quotidianamente dai protagonisti. Leader silenziosi, empatici e carismatici, i “cosmopolitan gentlemen” di Boggi Milano catalizzano l’attenzione grazie a modi caldi e garbati e una coinvolgente joie de vivre».

I partner

La campagna che, anche all’estero, andrà in esterna, su domination, online, sui social e mobile, oltre che sulla stampa, è stata ideata da Attila&Co., che ha vinto le gare per l’adv di questa collezione e per le RP internazionali fino a tutto il 2019, e verrà pianificata – come già anticipato sempre dal nostro giornale – da Vizeum che, invece, a seguito anche in questo caso del relativo pitch, collabora con questo cliente già dalla campagna in bianco e nero (curata internamente) per l’Autunno-Inverno. Tra l’altro, Claudia Lunati anticipa che il budget 2019 aumenterà complessivamente del 20%, con uno sforzo mirato a centrare un focus target 30-40 all’interno di quello più ampio 25-55 cui si rivolge l’offerta di Boggi Milano. Di qui anche la notevole fetta (circa un terzo) dell’investimento riservata all’online. L’agenzia di cui è Managing Partner Andrea d’Amico coordina anche le Digital PR e lavora in parte sugli influencer; dell’altra, si occupa la ciata centrale di Dentsu Aegis Network, che ha anche condotto la ricerca che ha portato al nuovo posizionamento di Boggi Milano.

Focus internazionale

Gli scatti realizzati da Stefano Galuzzi presentano le due linee principali della collezione Primavera-Estate 2019: “Smart Casual” ed “Easy Formal”, dedicate rispettivamente al tempo libero e alle occasioni formali. E’ soprattutto nei momenti d’interazione sociale che il “cosmopolitan gentleman” di Boggi Milano sceglie dal suo guardaroba l’outfit più adatto, in base all’occorrenza, al clima e alla verve del momento. I soggetti diventano così mini-storie di vita quotidiana, ciascuna di esse raccontata dai protagonisti in chiave personale, rendendo così la comunicazione intima e accessibile. Ancora da decidere l’eventuale utilizzo di un claim che, comunque, potrebbe avvicinarsi all’hashtag #BoggiGentlemanStyle che, nei social, diventa aggregatore di storie raccontate dai clienti stessi del brand. Il planning internazionale, dove l’azienda dispone già a oggi (ma altri sono in arrivo, perché la strategia prevede una forte spinta del business all’estero, che già ora, comunque, genera la metà dei ricavi) di 91 dei suoi complessivi 161 p.v., riguarderà la Francia, le aree di Benelux e DACH, e l’Asia.

The post Boggi Milano: presentata la nuova campagna “#BoggiGentlemanStyle”, firmata da Attila&Co. e pianificata da Vizeum, che hanno vinto le relative gare appeared first on DailyOnline.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine