Final Fantasy XV: Hajime Tabata lascia Square Enix, cancellati i DLC del gioco

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Sicuramente i fan si ricorderanno per molto tempo di Final Fantasy XV, purtroppo per loro, i ricordi legati al gioco saranno tutt’altro che positivi. Il gioco, annunciato nel lontano E3 del 2006 e rilasciato soltanto due anni or sono, ha avuto un ottimo riscontro sia per vendite che per critica, ricevendo però aspre opinioni da parte degli appassionati e fan della saga, a causa di una narrazione frammentata e di altri problemi causati quasi sicuramente dalla lunga gestazione del gioco.

Gli sviluppatori hanno dal canto loro continuato a supportare il gioco in modo costante, con vari update e DLC che hanno ulteriormente ampliato la storia e chiarito qualche dubbio.

Purtroppo però, questo non è bastato, e così, durante uno speciale live streaming riguardante il gioco, è stato annunciato che Hajime Tabata, la mente dietro il gioco, ha deciso di dimettersi da Square Enix. Nel frattempo, Final Fantasy XV è stato momentaneamente congelato, visto che sono stati cancellati i DLC in arrivo del gioco. Precisamente quelli dedicati ai personaggi di Noctis, Aranea e Lunafreya.

Tabata, ha quindi deciso di andarsene per la sua strada e avviare una sua compagnia. Ecco la lettera che ha lasciato per spiegare la sua decisione:

Per tutti coloro che guardano questo programma: Ciao, questo è Tabata.

Sono passati quasi due anni dall’uscita di FFXV. Onestamente, credo che il motivo per cui siamo riusciti ad arrivare così lontano sia dovuto a tutti voi fedeli fan. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore.

Oggi ho un annuncio da fare a tutti voi. Io, Hajime Tabata, ho deciso di dare le dimissioni da Luminous Productions e Square Enix a partire dal 31 ottobre 2018.

Ho acquisito tanta esperienza lavorando per Square Enix. Ogni titolo che ho sviluppato significa molto per me. Tuttavia, FFXV è diverso, per me è stato un progetto speciale che mi ha fatto andare all-in. 

Pertanto, ho deciso di cogliere l’occasione per annunciare ufficialmente la mia partenza da FFXV a tutti i fan che hanno sostenuto il gioco in tutto il mondo.

Per quanto riguarda i miei prossimi sforzi e il prossimo futuro, ho un progetto che desidero veramente consolidare come la mia prossima sfida dopo FFXV. Per questo motivo, ho deciso di lasciare la mia posizione attuale per raggiungere il mio obiettivo.

Mentre la produzione dell’ episodio Ardyn continua, e la Luminous Productions lavora su nuovi progetti, ho sentito che era giunto il momento per me di consegnare la torcia, alla prossima generazione di colleghi che creeranno qualcosa di straordinario.

Da oggi, tiferò e sosterrò Square Enix e Luminous Productions insieme a tutti voi fan. Vorrei ringraziare tutti coloro che continuano a supportare FFXV e coloro che mi hanno supportato personalmente.

Hajime Tabata

 

Insomma, in questi commoventi righe si sono gettate le basi per il futuro delle due (adesso tre con quella di Tabata) compagnie.

Cosa ne pensate?

L’articolo Final Fantasy XV: Hajime Tabata lascia Square Enix, cancellati i DLC del gioco proviene da Videogiochi, Fumetti, Cinema, Serie TV, Tech, Eventi | NerdPlanet.it.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine