Huawei HiSilicon Kirin 990 con modem 5G è già in lavorazione | Rumor

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Kirin 980, ufficializzato da Huawei ad agosto, è stato utilizzato sulla gamma Mate 20 e sul recente Honor Magic 2. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Cina, Huawei sarebbe già al lavoro sul suo successore che potrebbe essere presentato con largo anticipo rispetto alla classica tabella di marcia, e precisamente nel primo trimestre del 2019.

HiSilicon Kirin 990 verrebbe realizzato con il medesimo processo produttivo a 7nm utilizzato per il 980, ma implementerebbe un modem 5G modello Balong 5000, garantirebbe prestazioni superiori del 10% e consumi inferiori sempre del 10%. Questi miglioramenti dovrebbero essere frutto di una maggiore ottimizzazione hardware, ma purtroppo al momento non sono emerse informazioni più specifiche in merito.

Quanto appena riportato è frutto di semplici rumor che potrebbero anche rivelarsi errati. Risulta improbabile che l'azienda decida di lanciare un nuovo processore top di gamma a distanza di così poco tempo, a meno che non voglia essere la prima a proporre uno smartphone dotato di connettività 5G, ipotesi per altro avvalorata da diversi annunci avvenuti nei mesi scorsi.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 749 euro oppure da ePrice a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine