Oggi il ministro Luigi Di Maio arriva in val di Sole

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Oggi venerdì 9 novembre atterra in Trentino il vicepremier e Ministro Luigi Di Maio accompagnato dal Ministro Riccardo Fraccaro.

L’elicottero del ministro, a 10 giorni dalla sciagura che ha devastato il Trentino, atterrerà alle 17.00 a Malè. 

Poi accompagnato dal Sindaco Andrea Lazzaroni visiterà a Dimaro le zone colpite dai terribili eventi calamitosi degli scorsi giorni.

A seguire è stato organizzato l’incontro con la stampa, con i Sindaci e con gli imprenditori delle zone danneggiate presso il Teatro Comunale.

Ammontano a oltre sei miliardi e mezzo di Euro le risorse disponibili, a livello nazionale, per contrastare il dissesto idrogeologico.

La conferma è arrivata dal Ministro dell’Ambiente Sergio Costa che ha incontrato ieri a Roma i governatori regionali, in occasione della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

In rappresentanza del Trentino era presente il governatore Maurizio Fugatti.

I danni subiti dalla nostra regione secondo le prime stime ammontano a circa 250/300 milioni di Euro.

Delle risorse statali disponibili (6.543,97 milioni di euro), 3.110,87 milioni derivano dal Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) mentre 3.482,600 milioni sono il totale delle risorse assegnate al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare su stanziamenti pluriennali

 

L’articolo Oggi il ministro Luigi Di Maio arriva in val di Sole proviene da La voce del Trentino.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine