Robyn Denholm nuovo Amministratore Delegato di Tesla

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

960x0

Tesla ha nominato il nuovo presidente del consiglio di amministrazione della marca californiana. Robyn Denholm sarà la prossima amministratrice che prenderà il posto di Elon Musk, dimissionario in seguito ad un accordo raggiunto con le autorità statunitensi per la regolamentazione del mercato.

Come indicato dalla nota stampa che ha reso ufficiale la notizia, la nomina di Denholm, fino ad ora direttrice finanziaria di Telstra (compagnia australiana di telecomunicazioni), sarà effettiva da subito.

Denholm aveva già formato parte del consiglio di amministrazione di tesla fino al 2014. A ottobre Musk si era dimesso dalla presidenza del consiglio dopo un accordo con la commissione di borsa e valori (SEC) che controlla la borsa statunitense.

La SEC aveva accusato Musk di frode a seguito di un tweet in cui aveva affermato di voler ricomprare la compagnia e di disporre dei finanziamenti per farlo. La SEC ha anche imposto una multa di 20 milioni di dollari a Tesla, permettendo comunque al magnate sudafricano di rimanere consigliere delegato di Tesla.

Anteprime

Tesla Model Y: svelato il primo teaser

Elon Musk dà i primi dettagli su quella che secondo lui sarà la più venduta delle sue elettriche

L’articolo Robyn Denholm nuovo Amministratore Delegato di Tesla proviene da Panoramauto.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine