Attenzione, leggete tutti :”Per favore tornate a ragionare, Virginia resta e basta!”

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

“Manca il dolooooooooooo. Ma siamo tutti rincretiniti ed entrati nel loop del Messaggero e di Travaglio?Per la legge anche se Virginia Raggi venisse condannata in 1° grado non dovrebbe dimettersi perché di fatto innocente fino a sentenza passata in giudicato (altri due gradi di giudizio). Per il codice etico a prescindere dalla statuizione “temporanea” della sentenza giudiziaria, di 1° grado, il dolo non c’è ed è palese e non servono neanche i probiviri per accertare se Virginia Raggi abbia commesso o non commesso il fatto per il quale un CODICE INTERNO AD UN MOVIMENTO POLITICO PREVEDE LE DIMISSIONI dalla carica di portavoce, che non è tra l’altro neanche automatico come passaggio. Spero sia chiara la ratio. Non c’è la realizzazione della fattispecie prevista dal codice etico perché manca il dolo.”

“Le norme che siano giuridiche o etiche non sono letteratura e acqua scilita, ogni parola ha un significato preciso soprattutto quando va ad incidere sulla persona, sulla sua integrità personale e il suo valore sociale.Leggete per favore. Basta con questi isterismi alla piddilandia.C’è dolo in quella cazzo di nomina? (cit.)   Articolo 6 del codice etico del M5s:  “È considerata grave ed incompatibile con il mantenimento di una carica elettiva quale portavoce del MoVimento 5 Stelle la condanna, anche solo in primo grado, per qualsiasi reato commesso con dolo”.

“l referendum su Rousseau tra gli iscritti.  Sì tutto si può fare, ma dobbiamo smetterla di farci intortare da interpretazioni giornalistiche tese ad addivenire ad un solo obiettivo cioè le dimissioni di Virginia.Qui la questione non è la tutela della persona Virginia (anche se per me anche questo aspetto è importante), ma il fatto che vogliano in tutti i modi far cadere il m5s. In tutti i modi.Quindi ragioniamo sui fatti concreti, giuridici e normativi etici. La questione delle dimissioni è una questione NOSTRA interna come movimento politico e non dobbiamo farci strumentalizzare dai desiderata e manipolazioni degli avversari e nemici.Il codice etico prevede chiaramente che il portavoce debba essere sospeso e/o sollevato dalla carica pubblica se si macchia di un fatto in cui ci sia DOLO.Dolo non c’è. Quindi non dovremmo neanche starne a parlare.”

“La fattispecie normativa del CODICE ETICO del #M5S, ripeto, non viene ad integrarsi nella sua pienezza perché manca l’elemento ESSENZIALE previsto dalla norma etica del m5s.I piani, giudiziario, ed etico, ossia interno ad una comunità associata da fini comuni politici e culturali (il M5S secondo art. 18 Costituzione italiana, 1 comma) concernenti l’autodiachia del M5s, sono cose differenti.Studiate un po’ di più diritto per favore.Siamo una società “giuridica”.E la giustizia è il fine ultimo, la forma non può mai prevalere sulla sostanza e verità storica.Mai sulla Giustizia che è il fine della norma, giuridica o etica che sia.La norma è la strada per la Giustizia, non il fine.Non lasciamoli e lasciamoci strumentalizzare e manipolare facendoli usare le nostre norme interne, alla nostra “casa”, come se fossero norme di diritto statale e giuridiche, per distruggerci.”

“Loro usano ed useranno ogni mezzo perché la loro unica morale è il denaro e il potere.Non hanno a cuore neanche lo Stato. Machiavelli affermava che il “fine giustifica i mezzi”, ma per il perseguimento del Bene dello Stato e che bisogna, sempre per il Bene dello Stato, eliminare senza pietas, tutti i nemici esterni … ed interni, anche con mezzi violenti. Il bene dello Stato è il bene superiore a tutto e tutti individualmente.La capite la differenza? Per favore ritornate a ragionare.Non abbiamo bisogno di nessun referendum.Virginia resta e basta.#iostoconVirginiaPs.: E badate bene che se facciamo passare questa nuova “prassi interpretativa” di autoflagellazione, oggi è Virginia, domani Luigi e dopodomani Alessandro e via dicendo” ..dal web (grazie)  Sabrina L.

L’articolo Attenzione, leggete tutti :”Per favore tornate a ragionare, Virginia resta e basta!” proviene da 5 Stelle News.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine