Captain Marvel: svelato l’anno di ambientazione del film

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Come sappiamo da tempo, Captain Marvel sarà ambientato negli anni ’90 e fungerà da “prequel spirituale” del primo Iron Man con cui è iniziato il Marvel Cinematic Universe. Il film, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e previsto per l’8 marzo del prossimo anno, sarà il primo cinecomic targato Marvel Studios ad essere incentrato su un personaggio femminile della Casa delle Idee e, sicuramente, esplorerà maggiormente il passato del MCU.

Fino ad oggi si era speculato sul periodo esatto in cui verrà ambientato il film, se agli inizi o verso la fine degli anni ’90 ma, a quanto pare, oggi abbiamo una risposta più precisa.
Il sito ufficiale giapponese della Disney, infatti, sembra confermare che il film avente per protagonista il Premio Oscar Brie Larson sarà ambientato esattamente nel 1995. Ciò significa che l’invasione segreta da parte degli Skrull nel MCU si è tenuta ben 17 anni prima rispetto agli eventi di The Avengers (diretto da Joss Whedon), 13 anni prima che Tony Stark (Robert Downey Jr.) diventasse Iron Man e 4 anni dopo la morte di Howard (John Slattery) e Maria Stark che, come mostrato in Captain America: Civil War, sono stati assassinati dal Soldato d’Inverno (Sebastian Stan).

c

SINOSSI
Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel“.

Fonte: MCUExchange

L’articolo Captain Marvel: svelato l’anno di ambientazione del film proviene da Videogiochi, Fumetti, Cinema, Serie TV, Tech, Eventi | NerdPlanet.it.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine