Cavalieri gelesi protagonisti a Siracusa con Giuseppe Lauria e Francesco Vella

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Siracusa. I cavalieri della scuderia “New Pegaso Gela” di Simona Caso e Maurizio Zamproni hanno monopolizzato l’avvio della tre giorni, della Coppa delle Regioni, primo campionato nazionale assoluti promosso dalla Endas Dipartimento Equitazione, conquistando le posizioni di vertice. Sul green dell’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa è stato Giuseppe Lauria a siglare la migliore prestazione, seguito da Francesco Vella. L’altro cavaliere della “New Pegaso”, Vincenzo Vella ha chiuso al quarto posto. Nella “Open”, Maurizio Zamproni è rimasto fermo al palo a causa del maltempo.

Le condizioni proibitive hanno costretto i giudici di gara ad annullare la prova. Zamproni insieme ad Antonio Caccamo, Marta Torregrossa e Cicca Elena Ragusa rappresentano la formazione Sicilia nella speciale Coppa delle Regioni. Previste prove di Ability western, Ginkana western e Speed trial cronometrata. La “New Pegaso Gela” può contare del supporto del team manager Emanuele Vella e della preparazione atletica curata da Simona Caso, titolare del maneggio di contrada Spinasanta. La manifestazione,che chiude i battenti domani, prevede anche una gara di abilità cronometrata con le speciali carrozze, dette Attacchi, quale prova valida per il Campionato Nazionale Assoluto Concorso Sportattacchi.
Previsti, ancora, speciali eventi come “Cavalli Barocchi in Sicilia”.
Uno spazio riservato non poteva mancare per l’attività sociale, “L’empatia con il cavallo” dedicata al primo approccio assistito con il cavallo e la partecipazione di diverse associazioni che si occupano di disagio.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine