Dear David – New Line si aggiudica l’asta per la storia virale nata su Twitter

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

L’asta per i diritti della storia sui fantasmi Dear David nata online per mano dello scrittore Adam Ellis di BuzzFeed, è stata vinta dalla New Line. Lo scorso giugno il produttore Dan Lin (It) con la sua casa di produzione la Rideback ha deciso di produrre la pellicola in partnership con BuzzFeed Studios.

A settembre il progetto è stato presentato agli studios, seguito da prolungate trattative. Alla fine New Line ha battuto la Paramount Players.

La pellicola verrà sviluppata come un thriller horror, e sarà basata sui tweet di Ellis dell’agosto del 2017, nei quali spiega come il suo appartamento è infestato dallo spirito di un bambino morto che vuole ucciderlo.

Ecco una foto dello spirito a cui si rivolge con queste parole: ‘Dear David’

Avendo scritto un articolo sull’articolo su BuzzFeed in quel periodo, erano sorte delle domande su chi detenesse i diritti sulla storia, alla fine le due parti hanno stretto un accordo ed hanno deciso di lavorare con un produttore navigato come Lin.

Ellis ha dichiarato in più occasioni che la sua storia è vera.

All’inizio dell’estate TheWrap ha riportato che Mike Van Waes sceneggerà la pellicola basata su una storia scritta da Van Waes ed Evan Turner. Waes sarà anche uno dei produttori esecutivi. Tra i produttori anche Jonathan Eirich e Lauren Dolgen e Hieu Ho di BuzzFeed Studios.

Fonte Collider

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

L’articolo Dear David – New Line si aggiudica l’asta per la storia virale nata su Twitter proviene da ScreenWEEK.it Blog.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine