EMPOLI FC | Mister Giuseppe Iachini: “Difensivista io? Chi lo afferma non conosce la mia storia da allenatore… Con l’Udinese? Gara molto difficile!”

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Servizio di Gabriele Guastella

Si è effettuata oggi, presso la Sala Stampa Antonio Bassi dello stadio Carlo Castellani di Empoli, la conferenza stampa del neo tecnico azzurro Giuseppe Iachini.

“Con l’Udinese gara difficile. I friulani sono una formazione forte fisicamente e non è semplice affrontarli? Sono appena quattro giorni che sono qua, ho ancora necessità di qualche altro giorno per capire alcuni dettagli. C’è la sosta e questo ci darà una mano, ma per la partita di domani ho le idee abbastanza chiare. Mi confronterò nelle prossime ore con lo staff tecnico; chi sarà il portiere? Per domani parlerò con il preparatore dei portieri Mauro Marchisio, decideremo insieme. Ma su questo argomento sono molto deciso: stabiliremo una gerarchia, troveremo presto il portiere titolare, non mi piacciono troppi cambiamenti tra i pali”. Poi parla anche del suo credo tattico: “Difensivista io? Chi afferma questo non mi conosce bene come allenatore… invito loro a guardarsi che squadre ho allenato, il loro modo di giocare e quanti gol hanno sempre fatto i miei attaccanti… alla Samp Pozzi superò le venti reti, al Palermo ho avuto Vazsquez e Dybala…”. E La Gumina… “Sì Nino l’ho fatto debuttare contro il Milan al diciassette anni, sono felice di ritrovarlo; ora c’è da proseguire un lavoro. Senza fronzoli, ora non posso regalare niente a nessuno, c’è da fare subito tanti punti, per tirarci fuori da questo penultimo posto in classifica…”.

 

 

Articolo EMPOLI FC | Mister Giuseppe Iachini: “Difensivista io? Chi lo afferma non conosce la mia storia da allenatore… Con l’Udinese? Gara molto difficile!” su Radio Bruno.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine