Social housing: martedì la consegna di 20 alloggi in legno di via Maccani

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Nel cantiere “Maccani Legno” all’inizio dell’omonimia via a nord di Trento sono stati completati i lavori per la realizzazione del primo complesso di alloggi in legno del Fondo social housing trentino, promosso dalla Provincia Autonoma.

Sono stati costruiti 21 alloggi con metrature diverse, da uno a tre stanze, suddivisi in due corpi e distribuiti su quattro livelli.

Il progetto e la costruzione hanno fatto capo al Consorzio Lavoro Ambiente.

Nei mesi scorsi il Comune di Trento ha predisposto la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi e individuato i primi 20 inquilini, che comprendono 9 giovani coppie.

Coopcasa ha accompagnato le famiglie nella scelta degli alloggi e assumerà a partire dalla consegna il ruolo di gestore sociale per la creazione di un condominio socialmente armonioso.

La consegna degli alloggi è in programma martedì 13 novembre alle 10 in via Maccani 151 (di fronte ingresso Giovannini Casa e Luce) alla presenza del presidente del Consorzio Lavoro Ambiente Germano Preghenella, il presidente di Coop Casa Gianni Tognotti, la vicesindaca di Trento Mariachiara Franzoia e alcuni rappresentanti della Provincia di Trento.

L’articolo Social housing: martedì la consegna di 20 alloggi in legno di via Maccani proviene da La voce del Trentino.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine