Test Match 2018: Italia-Georgia, i precedenti

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

ph. Sebastiano Pessina

Lo stadio Artemio Franchi è pronto oggi pomeriggio, con kick off alle ore 15, ad accogliere un Test Match che pesa tantissimo: quello fra Italia e Georgia.
Una sfida di cui si parlava da tempo, che finalmente diventerà realtà dopo tanto parlare. Ma quante volte si sono affrontati in passato azzurri e caucasici? Una. Andiamo a ripercorrere quindi il precedente.

Italia 31-22 Georgia, Asti – 6 settembre 2003
E’ tempo di preparazione verso la Rugby World Cup che da li a poco si disputerà in Australia e le due formazioni cercano avversari all’altezza per preparasi all’evento iridato. La sfida giocata in Piemonte inizia subito con la meta di Castrogiovanni al terzo minuto ma gli ospiti reagiscono poco prima della mezz’ora portandosi in vantaggio sull’8-10 con la realizzazione di Urjukashvili convertita da Jimcheladze (che quel pomeriggio si renderà complessivamente autore di 14 punti). La formazione allenata all’epoca da John Kirwan però fa vedere di non andare nel panico e dopo lo spavento iniziale prende decisa il comando delle operazioni per i restanti cinquanta minuti marcando con Lo Cicero, a fine primo tempo, Troncon e Checchinato, nella ripresa, mentre Ramiro Pez al piede infila tre punizioni e una conversione.

L’articolo Test Match 2018: Italia-Georgia, i precedenti sembra essere il primo su On Rugby.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine