VIDEO. Riscopri Aleppo: la Siria invita a visitare la “perla storica” 2 anni dopo la sua liberazione

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Quasi due anni dopo che l'esercito siriano ha liberato Aleppo dai gruppi jihadisti, il ministero del turismo siriano ha pubblicato un video che invita i turisti a visitare la città antica e mostra panorami della cosiddetta perla storica del paese, indicandola come è finalmente libera dai terroristi.
 

 
La registrazione mostra come i combattimenti abbiano danneggiato molti degli edifici storici di Aleppo e gran parte delle sue infrastrutture industriali. Tuttavia, mostra anche che gli edifici vengono riparati o ricostruiti, mentre i camion pesanti trasportano pietre e detriti.
 
I sedicenti "ribelli" che cercano di rovesciare il governo siriano occuparono parti di Aleppo nel 2012. Le forze del governo siriano hanno mantenuto la vecchia città nonostante il blocco. Il destino della guerra è cambiato alla fine del 2015, quando la Russia ha inviato un corpo di spedizione in Siria su richiesta di Damasco. Le forze governative e le milizie alleate hanno infine espulso i "ribelli" da Aleppo nel dicembre 2016, anche se la città è ancora alla portata dei colpi di artiglieria da parte dei gruppi jihadisti e subisce attacchi occasionali.
 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine