Attrice e scrittrice, ecco chi è Claudia Zanella

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Claudia Zanella e Fausto Brizzi

Non solo è nota per essere un’attrice italiana, ma anche perché è la moglie di Fausto Brizzi: scopriamo di più sulla vita di Claudia Zanella!

Affascinante, talentuosa e intraprendente: ecco chi è Claudia Zanella, la nota attrice italiana dai lunghi capelli biondi e dagli occhi color oceano. È stata sotto i riflettori per molto tempo, quando il marito è stato accusato di molestie da parte di alcune attrici italiane. Nonostante ciò, Claudia si è mostrata sempre forte e determinata. Scopriamo di più sulla vita di Claudia, che oltre a fare l’attrice è anche una bravissima scrittrice…

Chi è Claudia Zanella e la sua carriera

Nasce il 30 marzo 1979, sotto il segno dell’Ariete, a Firenze. Dell’infanzia di Claudia non abbiamo molte notizie, a parte che è cresciuta nella sua città natale ed è molto affezionata alla sua famiglia. Specialmente con sua cugina ha un rapporto molto intimo, tanto da ritenerla come una vera e propria sorella.

Dopo aver conseguito il diploma, Claudia si iscrive all’università e si laurea qualche anno dopo in lettere e filosofia. Nonostante sia appassionata di lettere e scrittura, è molto portata per il mondo dello spettacolo: sogna di diventare un’attrice e raggiunge il suo obiettivo all’età di 25 anni. Viene presa nel cast del cortometraggio “Rossocarnoso” di Lorenzo Sportiello e da quel momento in poi raggiunge il successo: ottiene ruoli in diversi film tra cui Manuale d’amore con Monica Bellucci e Amore che vieni, amore che vai. 

Claudia Zanella e Fausto Brizzi
Claudia Zanella e Fausto Brizzi

Claudia, oltre alla recitazione, ha continuato a seguire la sua passione per la scrittura tanto da riuscire a pubblicare un romanzo con Rizzoli, ” Tu e nessun’altra”. 

Vita privata di Claudia Zanella

Prima di conoscere e sposare l’uomo che descrive come la sua dolce metà, Claudia ha frequentato per sette lunghissimi anni un ragazzo che era il suo migliore amico. Incontra il regista Fausto Brizzi ad una cena di lavoro e tra i due scatta subito la scintilla. Si sposano il 19 luglio 2014 e diventano genitori di Penelope Nina nel 2016.

Quando Fausto è stata accusato di molestie, la moglie gli è rimasta sempre accanto tanto da scrivergli una lettera in cui crede fermamente nella sua parola. Nonostante ciò, però, la coppia è entrata in crisi e la moglie, da una serie di cose, si è allontana dall’uomo. Nell’estate del 2018, tra l’altro, è stata vista in dolce compagnia di Luigi Cesolini, un istruttore di pugilato.

Attualmente, però, la coppia non sembra aver divorziato.

Chi è Fausto Brizzi?

È nato a Roma il 15 novembre 1968, Fausto Brizzi è figlio di un avvocato e di una dirigente ministeriale. Ha conseguito il diploma presso il Centro sperimentale di cinematografia nel 1994 e solo 4 anni dopo è riuscito a mandare in onda delle fiction scritte da lui. È molto noto per essere il regista di film come Notte prima degli esami, Oggi sposi e Natale in crociera.

La sua carriera andava alla grande, almeno fino a quando il regista è finito sotto accusa per molestie sessuali da parte di alcuni attrici. Ha sempre negato il tutto e, difatti, a causa di prove non sufficienti, il produttore cinematografico ha potuto continuare il suo lavoro. Nel 2018 riprende in mano la sua passione e inizia a girare un nuovo film. 

Claudia Zanella: 4 curiosità

-È vegana e a tal proposito ha anche pubblicato un libro dal titolo “Meglio un giorno da vegana”. Ha scoperto di essere vegana quando è entrata in un ristorante vegan ed ha avuto un confronto molto profondo con la proprietaria circa quest’alimentazione che possiamo definire come stile di vita.

-Meravigliosa e affascinante, Claudia è arrivata tra le finaliste di Miss Mondo poco prima che iniziasse la sua carriera da attrice.

-Claudia ha avuto a che fare anche con una brutta malattia: ha scoperto di avere un tumore al seno, ma fortunatamente è riuscita a salvarsi in tempo sconfiggendo il cancro.

-Ha un profilo Instagram molto seguito, ma non tanto attivo. Una gallery che va dal look elegante sfoggiato in tv ad un dolce e tenero scatto in compagnia della sua piccola bambina. 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine