Diabolik: i Manetti Bros. dirigeranno il film

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Durante le Giornate Professionali di Cinema in corso a Sorrento, la 01 Distribution ha annunciato una nuova trasposizione cinematografica di Diabolik, il celebre fumetto noir creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962 per la casa editrice Astorina. Il film sarà diretto dai Manetti Bros., vincitori del David di Donatello 2018 per Ammore e malavita. Tra i loro lavori figurano anche L’arrivo di Wang e Zora la vampira.

Il fumetto racconta le avventure del geniale ladro e killer Diabolik, affiancato dall’amata Eva Kant e perennemente braccato dall’ispettore Ginko.

Dal fumetto è già stato tratto il film del 1968 diretto da Mario Bava. Nel 2000 è uscita la serie animata Diabolik – Track of the Panther della Saban International. Sono stati inoltre realizzati romanzi, videogiochi e sceneggiati radiofonici.

Nel 2015 era stato annunciato che lo scenografo premio Oscar Dante Ferretti avrebbe curato una serie tv su Diabolik per Sky ricreando l’iconica metropoli di Clerville a Cinecittà. Non è dato sapere al momento lo status della produzione.

L’articolo Diabolik: i Manetti Bros. dirigeranno il film proviene da Videogiochi, Fumetti, Cinema, Serie TV, Tech, Eventi | NerdPlanet.it.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine