Eutelsat e NHK insieme per le trasmissioni 8K con una diretta dal Vaticano

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

NHK ha collaborato con Eutelsat per il lancio in Giappone di BS8K, il primo canale trasmesso in 8K con una risoluzione di 7680 x 4320 pixel, 4 volte l'Ultra HD e 16 volte il Full HD. Il 2 dicembre l'emittente di Stato giapponese ha mandato in diretta immagini dal Vaticano tramite il satellite EUTELSAT 12 West B.

NHK si è affidata alla modulazione DVB-S2X in 16APSK, e alla codifica HEVC. Le immagini sono state girate a 60 fotogrammi al secondo con spazio colore BT2020, profondità del colore a 10-bit, HDR nel formato televisivo HLG (retro-compatibile con i TV SDR, Standard Dynamic Range) e un audio a 22.2 canali, come previsto dal formato Super HI-Vision.

BS8K propone alcuni filmati 8K dei più importanti eventi culturali e sportivi, di musei e paesaggi naturali. La programmazione prevede una copertura di 12 ore al giorno che andranno poi espandendosi con novità e sperimentazioni in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, interamente trasmesse in 8K (almeno in Giappone).


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 899 euro oppure da ePrice a 1,059 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine