Fiat 500 elettrica in arrivo a Mirafiori insieme alla cassa integrazione

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Come annunciato la scorsa settimana dal COO della Regione EMEA, Pietro Gorlier, FCA ha scelto lo stabilimento di Mirafiori per la produzione della nuova 500 elettrica, la seconda generazione di un modello oggi riservato solamente ad alcuni mercati USA. Una notizia senz'altro positiva per il nostro Paese, non fosse che attualmente la fabbrica di Mirafiori, vicino Torino, non navighi in acque tranquille.

I motivi sono due. Da una parte, la produzione di Maserati Levante – unico modello ad uscire dalle linee produttive – continua a non dare i risultati sperati (secondo i sindacati FIM e CISL nei primi 9 mesi del 2018 la produzione è scesa del 31% per un totale di 25.881 unità). Dall'altra, la conversione delle linee produttive per accogliere il nuovo modello elettrico richiederà l'intervento della cassa integrazione per oltre la metà dei dipendenti.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 899 euro oppure da ePrice a 1,059 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine