Modena, sventato furto in un’abitazione

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Il personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini stranieri, un rumeno ed un nigeriano, rispettivamente di anni 24 e 22, responsabili del reato di tentato furto in abitazione aggravato in concorso.

Gli agenti sono intervenuti in stradello San Giuliano a seguito di una chiamata al 112 da parte del proprietario di un appartamento che segnalava la presenza di due soggetti sospetti, vestiti di scuro e con un cappello di lana sul capo.

Sul posto, provenendo da diverse direzioni al fine di bloccare una eventuale fuga, sono arrivate due Volanti, le quali hanno sorpreso e bloccato il nigeriano che fungeva chiaramente “da palo” e si trovava all’esterno dell’abitazione in contatto telefonico con il rumeno, e immediatamente dopo il complice che ancora all’interno del cortile, stava cercando di scappare.

Da un controllo dell’edificio gli operatori hanno riscontrato evidenti segni di effrazione sugli scuri di legno della finestra di un appartamento.

I due soggetti sono stati trovati in possesso di una bomboletta spray al peperoncino “urticante” e di una chiave di accensione di un motorino di dubbia provenienza.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, comprese due biciclette nella loro disponibilità, la cui provenienza non è stata adeguatamente giustificata dai due malfattori.

Il nigeriano, trovato in possesso di 0,5 grammi di marijuana, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente.

Accompagnati in Questura, è emerso che il rumeno, con numerosi precedenti di Polizia e condanne, era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Al termine degli accertamenti di rito, i due stranieri sono stati trattenuti presso le celle di sicurezza della locale Questura, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine