PlayStation Classic: trovato il modo per accedere alle impostazioni dell’emulatore

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

PlayStation Classic è disponibile da ieri, 3 dicembre, e alcuni possessori della mini console hanno già trovato il modo per modificare le impostazioni dell'emulatore. Secondo quanto scoperto dallo YouTuber Retro Gaming Arts e dal suo amico Matt, per accedere alle impostazioni della mini-console è sufficiente collegare una tastiera, avviare un gioco e successivamente premere il tasto ESC.

L'accesso alla "sezione riservata" permette ovviamente di modificare una serie di parametri tra cui attivare o disattivare le scanlines, abilitare la console dei cheat e cambiare lo standard dei giochi da PAL a NTSC, azione indispensabile per far girare alcuni titoli a 60 fps (Tekken 3, Destruction Derby, Jumping Flash e Battle Arena Toshiden).

Secondo quanto riferito, la Logitech G15 e la Corsair K95 sembrano le uniche tastiere capaci di garantire l'accesso alle impostazioni dell'emulatore e si parla anche della possibilità di caricare nuovi giochi tramite memoria USB, tuttavia allo stato attuale PlayStation Classic non sembra riconoscere nessuna pen drive – tra quelle testate da Matt e il suo amico.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 899 euro oppure da ePrice a 1,059 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine