Puglia: anziano pescatore cade in alto mare dall’imbarcazione, salvato in tempo dalla Guardia Costiera

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Questa mattina verso le ore 10,00, a circa due miglia dal porto di Gallipoli, un pescatore 83enne è caduto dalla sua imbarcazione mentre stava recuperando la sua attrezzatura di pesca.  L’uomo, che era solo in barca, ha iniziato ad urlare e a chiedere aiuto. Fortunatamente un altro pescatore ha udito le sue urla disperate e immediatamente ha chiamato il 1530, il numero d’emergenza in mare.

Sul posto sono giunti subito dopo i militari della Guardia Costiera della Città Bella che, in pochi minuti, hanno recuperato l’anziano pescatore impaurito e infreddolito, evitando così che potesse  finire in tragedia.

Una volta giunti al porto, l’83enne ha avuto le prime cure dal personale del 118 e poi trasportato in ospedale per gli accertamenti di rito, ma fortunatamente non ha riportato ferite. Intanto l’imbarcazione è stata recuperata e consegnata ai familiari dell’uomo.

 

 

 

L’articolo Puglia: anziano pescatore cade in alto mare dall’imbarcazione, salvato in tempo dalla Guardia Costiera proviene da Puglia Notizie – News, video e approfondimenti dalla Regione.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine