SEC s’aggiudica la gara per la comunicazione strategica della Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti: valore dell’appalto 665.000 euro

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Fiorenzo Tagliabue

SEC si è aggiudicata la gara per “servizi di comunicazione strategica” per la Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti. La struttura di cui è Ceo Fiorenzo Tagliabue ha superato le proposte di: Instant Love; Adnkronos Comunicazione con Lattanzio Communication; Fluendo con QuickTop; Comin & Partners; Spencer & Lewis; G/Strategy con MOO Comunicazione; Holding Digital Relations Advertising; e FPA. Il valore dell’appalto relativo alla durata certa (3 anni) è di 570.000 euro, oltre IVA. L’importo complessivo stimato dell’appalto comprensivo del periodo di proroga ammonta invece a 665.000 euro. La Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti è l’ente di diritto privato che assicura, senza scopo di lucro e in autonomia finanziaria, gestionale, organizzativa e contabile, le funzioni di previdenza e assistenza a favore dei Dottori Commercialisti e dei loro familiari.

Gli obiettivi strategici

Il contratto ha come oggetto la prestazione di attività professionali di comunicazione aziendale, dalla gestione delle relazioni con i media – locali, nazionali e internazionali – alla promozione e diffusione dell’identità, della storia e in generale dei fini istituzionali della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti nei riguardi dei suoi interlocutori, anche attraverso i canali di digital media. Obiettivi strategici rientranti nell’ambito di attività di comunicazione sono: comunicare efficacemente i servizi e le opportunità previdenziali offerti dalla CNPADC ai propri iscritti. Rientrano in questo obiettivo tutte le azioni di diffusione e promozione delle attività, dei servizi e dei risultati conseguiti dalla CNPADC attraverso l’individuazione degli opportuni canali di comunicazione e di azioni specifiche verso gli interlocutori di riferimento; garantire un’ampia copertura mediatica alle iniziative a cui partecipa la CNPADC o che sono promosse da quest’ultima, allo scopo di incrementare la cultura previdenziale degli associati. Rientrano in questo obiettivo tutte le attività di accreditamento presso i media al fine di diventarne interlocutori di riferimento sui temi di previdenza e investimenti istituzionali utilizzando opportunamente tutti i canali disponibili (digital, stampa, televisioni, blog, agenzie stampa); supportare l’attività istituzionale della CNPADC presso gli interlocutori di riferimento attraverso attività dirette a incrementarne il livello di visibilità. Rientrano in questo obiettivo tutte le iniziative di presentazione, diffusione e confronto su temi previdenziali e risultati ottenuti dalla CNPADC nel perseguimento dei suoi fini istituzionali; sviluppare attività di comunicazione digitale attraverso nuovi strumenti e servizi con una logica di miglioramento continuo. Rientrano in questo obiettivo tutte le azioni riferite ai piani di individuazione, attuazione, diffusione e gestione dei canali di comunicazione digitale con particolare riguardo alle attività rivolte agli iscritti e agli stakeholder istituzionali. Le attività del Piano dovranno essere articolate come segue: comunicazione istituzionale e integrata; relazioni con i media e altri interlocutori strategici e istituzionali; comunicazione digitale; supporto esterno per l’organizzazione del forum CNPADC (2 eventi); eventuali proposte migliorative per il raggiungimento degli obiettivi strategici della CNPADC.

The post SEC s’aggiudica la gara per la comunicazione strategica della Cassa Nazionale dei Dottori Commercialisti: valore dell’appalto 665.000 euro appeared first on DailyOnline.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine