E Fitto si allea con Fratelli d’Italia: “un patto tra sovranisti e conservatori” – video

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

​”Non è un’intesa a fini elettorali ma un progetto politico di ampio respiro” – così Raffaele Fitto commenta l’accordo raggiunto con Fratelli d’Italia. La forza politica di centrodestra preferisce dunque unire le forze a quelle del partito guidato da Giorgia Meloni. E’ opportuno ricordare che, nelle elezioni politiche del 4 marzo 2018, la lista Noi con l’Italia – UDC ha ottenuto in media l’1,2% dei voti. Otto rappresentanti dei partiti che fanno parte della lista sono risultati eletti in collegi uninominali: alla Camera dei Deputati risultano così eletti 4 esponenti: Enrico Costa, Alessandro Colucci, Renzo Tondo e Maurizio Lupi, tutti di NcI; al Senato della Repubblica, invece, sono eletti 3 senatori in quota UdC (Paola Binetti, Antonio De Poli e Antonio Saccone) ed il leader di IdeA, Gaetano Quagliariello. Gli eletti al Senato scelgono di confluire nel gruppo parlamentare di Forza Italia, scelta, invece, non condivisa dai parlamentari di Noi con l’Italia eletti alla Camera. Il 19 aprile Costa passa a Forza Italia. L’8 maggio 2018 ha aderito alla componente il deputato Eugenio Sangregorio, eletto con USEI portando al cambio di denominazione del gruppo in Noi con l’Italia-USEI.

“Cambiare l’Europa insieme è solo il primo obiettivo, ma insieme con Giorgia Meloni vogliamo costruire un progetto politico che nel centrodestra colmi un vuoto e dia nuovo vigore a valori e principi nei quali abbiamo sempre creduto, in modo coerente e leale. La nostra azione politica e’ sempre stata chiara : No al Patto del Nazareno, No ai governi inciucio . No che abbiamo pagato anche a caro prezzo ma mai rinunciando alle nostre idee. La federazione fra Fratelli d’Italia e Direzione Italia è solo l’inizio. L’entusiasmo e la passione con la quale questo pomeriggio a Roma è stato accolto l’annuncio ci dice che siamo sulla giusta strada. Da oggi vale… Insieme!” – ha dichiarato Raffaele Fitto. Video:

L’articolo E Fitto si allea con Fratelli d’Italia: “un patto tra sovranisti e conservatori” – video proviene da Puglia Notizie – News, video e approfondimenti dalla Regione.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine