Magic The Gathering entra nell’e-Sports con un montepremi di $10mln

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Magic The Gathering entra ufficialmente nel settore eSports, come annunciato in occasione dei Game Awards da Hasbro e Wizards of the Coast. Il 2019 sarà quindi il più grande ed emozionante anno nella storia di Magic "con l’evoluzione del nostro programma di gioco organizzato in una struttura di e-Sport basata sulla ricchezza nel nostro sistema pionieristico in formato da tavolo e che integrerà la nuova piattaforma digitale di Magic: MTG Arena".

Tra le competizioni digitali e le competizioni in formato da tavolo di Magic, nel 2019 si avrà un montepremi complessivo di 10 milioni di dollari, più del doppio rispetto a quello del 2018, e sarà inoltre introdotta la Pro League (MPL) che comprenderà i primi 32 giocatori delle classifiche mondiali di Magic ai quali verranno offerti contratti da giocatore e da streamer, per un valore complessivo di 75.000 dollari. I partecipanti si sfideranno ogni settimana in incontri agonistici stagionali su MTG Arena e ai tornei di livello Mythic, sia nell'Arena che in formato da tavolo.

Il nuovo programma di E-sport e di attività di gioco agonistico di Magic avrà inizio su MTG Arena con uno speciale evento dal nome Mythic Invitational dal montepremi di 1 milione di dollari che si svolgerà al PAX East, a Boston, dal 28 al 31 marzo 2019.


L’iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da Amazon a 642 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine