Sei del capricorno se… Ecco tutte le caratteristiche del segno zodiacale

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Capricorno

Ecco una guida completa sul segno zodiacale del capricorno: le date, la carta d’identità e tutte le caratteristiche comportamentali del decimo segno dello zodiaco.

Determinato, forte e talvolta testardo, il capricorno è un segno cardinale di terra governato da Saturno. Se siete di questo segno oppure volete conquistare qualcuno che lo è, ecco per voi una guida completa su tutto ciò che c’è da sapere, dal carattere agli elementi fortunati, passando per i mesi e per i personaggi celebri nati in questo periodo!

Il periodo del capricorno: giorni e la carta d’identità

Scopriamo insieme qual è il mese del capricorno e tutte le caratteristiche riguardo a giorni, pianeti, elementi e tutto ciò che riguarda la sua carta d’identità. Cominciamo!

• Data di nascita: dal 23 dicembre al 20 gennaio

• Elemento: terra (stabile e concreto)

• Pianeta: Saturno (elegante e affascinante)

• Colore: nero (mistero)

• Pietra: onice (coraggio e autostima)

• Metallo: piombo (forte ma anche tenero)

• Fiore: caprifoglio (dolcezza d’animo)

• Giorno favorevole: sabato (tempo per coltivare hobby e passioni)

Capricorno
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/capricorno-segno-zodiacale-oroscopo-2689947/

Capricorno: caratteristiche del segno

Il simbolo di questo segno (lo dice la parola) è la capra, un animale determinato, che può arrivare a scalare un’intera montagna. E infatti chi è del capricorno è spesso determinato, lavora duro per raggiungere i propri obiettivi e non si ferma davanti a niente e nessuno. Al contempo, però, spesso la sua determinazione si trasforma in cocciutaggine.

Inoltre chi è di questo segno è solitamente molto pratico, ma anche cauto, onesto e leale.

Caratteristiche dell’uomo capricorno

L’uomo nato sotto questo segno pur di raggiungere la vetta più alta della scala sociale mette in atto le sue doti più appropriate, ovvero pazienza e diplomazia. Anche per quanto riguarda la carriera, l’uomo di questo segno zodiacale otterrà grandissime soddisfazioni aiutato dalla sua capacità di concentrazione e tenacia.

Essendo molto affidabile, è sicuramente un buon amico. Nel campo affettivo l’uomo di questo segno zodiacale tende a rilassarsi, ma spesso un po’ eccessivamente, fino ad arrivare a trascurare la propria compagna.

Caratteristiche della donna capricorno

La donna nata sotto questo segno è molto concreta in tutti i settori della sua vita. Nella sua professione è molto precisa e affidabile e ha un grande senso del dovere e di responsabilità. La donna di questo segno zodiacale ha una forte predisposizione per la famiglia. Inoltre, preferisce avere sempre qualche lato segreto da scoprire del proprio partner…

La donna di questo segno zodiacale è una mamma attenta e ambiziosa, che vuole il meglio per i propri figli.

Capricorno
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/costellazione-contattori-capricorno-3596290/

Capricorno: istruzioni per l’uso!

Ecco una guida pratica e veloce per scoprire come sopravvivere a questo segno!

• Come sopravvivere a un uomo capricorno. Soltanto tre regole: ha bisogno continuo di affetto e tenerezze. Siate partecipi dei suoi successi. Avvisatelo con largo anticipo di ogni possibile cambiamento. Semplice no?

• Il tempo libero con l’uomo capricorno. L’uomo di questo segno zodiacale predilige le vacanze di gruppo, ovviamente scegliendo sempre mete importanti. Per questo motivo sceglierà attentamente i suoi compagni di viaggio che non dovranno mai contraddirlo. La sua vacanza ideale potrebbe essere un viaggio coast to coast negli Stati Uniti, ma in ogni caso, la racchetta da tennis sarà sempre la sua compagna di viaggio ideale!

• Come sopravvivere a una donna capricorno. Abituatevi alla sua rara affettività e al suo pessimismo. Ma soprattutto, fate attenzione a una cosa: la noia è la peggior nemica delle donne Capricorno… dunque fatela divertire e sorprendetela sempre!

• Il tempo libero con la donna capricorno. La donna di questo segno zodiacale non conosce la pigrizia, è molto sportiva. Per questo è sempre in forma e scattante.Le donne nate sotto questo segno non sono tipo da vacanza “zaino sulle spalle e via”. Lavorando sempre molto duramente e con tanto impegno, durante le ferie vuole trattarsi bene e concedersi qualche lusso.

Nati sotto il segno del capricorno

Concludiamo la nostra guida con qualche curiosità riguardo alcuni famosi personaggi nati sotto questo meraviglioso segno. Che ne dite, riconoscete qualche tratto della vostra personalità in qualcuno di loro?

Artisti e attori

22/12/1948 – Gerard Depardieu

05/01/1951 – Christian De Sica

03/01/1956 – Mel Gibson

16/01/1974 – Kate Moss

Cantanti e musicisti

06/01/1938 Adriano Celentano

06/01/1972 Nek

08/01/1947 David Bowie

Letteratura

05/01/1932 Umberto Eco

12/01/1949 Haruki Murakami

Grandi del passato

06/01/1412 Giovanna D’arco

Scienze

17/01/1706 Benjamin Franklin

Scoprite tutto anche sul segno del sagittario!

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/capricorno-segno-zodiacale-oroscopo-2689947/, https://pixabay.com/it/costellazione-contattori-capricorno-3596290/

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine