La Madonna Nera di Viggiano, protettrice della Basilicata, a Roma dopo quasi 10 anni! In Rai una Messa speciale

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Il prossimo Capodanno la statua della Madonna nera di Viggiano, protettrice della Basilicata, verrà esposta nella Basilica Vaticana di Roma.

Infatti il prossimo 31 Dicembre e il Primo Gennaio 2019 la statua della nostra Patrona verrà esposta nella Basilica Vaticana di Roma affianco a Papa Francesco all’Altare della Confessione sotto il possente baldacchino del Bernini.

Le ultime ore dell’anno vedranno come sempre Papa Francesco presiedere nella Basilica Vaticana, la celebrazione dei Vespri conclusa dalla recita del Te Deum.

La messa alle ore 17:00 sarà trasmessa in diretta da TV 2000 mentre quella del primo Gennaio in mondovisione da Rai Uno a partire dalle 9:55.

Ricordiamo che la statua della Madonna del Sacro Monte di Viggiano torna a Roma dal Santo Padre dopo otto anni, infatti anche il 31 Dicembre 2010 e il 1 Gennaio 2011 fu solennemente esposta nella Basilica Vaticana di Roma in occasione delle funzioni in onore della Maternità Divina e per la Giornata Mondiale della Pace.

In quel caso la venerata immagine della Madonna Nera fu affianco a papa Benedetto XVI all’Altare della Confessione

Di seguito la locandina dell’evento.

L’articolo La Madonna Nera di Viggiano, protettrice della Basilicata, a Roma dopo quasi 10 anni! In Rai una Messa speciale sembra essere il primo su .

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine