Oppo pronta ad aggiornare i lettori Ultra HD Blu-ray con HDR10+ | Rumor

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Oppo Digital rilascerà a breve un aggiornamento che porterà HDR10+ sui lettori Ultra HD Blu-ray UDP-203 e UDP-205. L'indiscrezione giunge da Forbes e sarebbe stata riportata da due fonti ritenute attendibili. HDR10+ è un'evoluzione dell'HDR10 al quale è stata aggiunta una gestione dinamica dei metadati per ciascun fotogramma. Questa implementazione si traduce in una più accurata ottimizzazione dei contenuti, che vengono resi ancora più simili a quanto originariamente previsto dal regista del contenuto visivo.

Questo standard è nato per contrastare il già esistente Dolby Vision, che però offre anche il supporto ad una luminosità massima di 10.000 nit e alla codifica dei colori a 12-bit. Ricordiamo che il formato è "aperto" e privo di royalty, è promosso da Samsung, Panasonic, Fox e abbracciato anche da Philips e Warner Bros.

Il firmware che porterà HDR10+ sui lettori Oppo è atteso per la fine di dicembre o l'inizio di gennaio. Restiamo ovviamente in attesa di conferme ufficiali. Se l'aggiornamento sarà effettivamente rilasciato non si potrà che lodare il supporto offerto da Oppo Digital. Ricordiamo infatti che la compagnia ha annunciato l'uscita dal mercato audio-video lo scorso aprile. Non sono molti marchi che rilascerebbero aggiornamenti in situazioni di questo tipo.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 385 euro oppure da Amazon a 498 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine