Ristoranti Caorle fronte mare, il Chiringuito

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Ristoranti Caorle fronte mare, il Chiringuito


Il ristorante Chiringuito del Centro Vacanze Pra’ delle Torri, è l’ideale per chi vuole trascorrere una serata assaporando ottimo cibo in un ristorante fronte mare a Caorle.

Scegliere di passare un periodo di vacanze o semplicemente di soggiornare per un weekend a Caorle, significa vivere in tutto e per tutto la vita di mare, quella che sogniamo di goderci durante le vacanze estive.

Caorle è senza dubbio una cittadina pronta ad accogliere fiumi di turisti che non vedono l’ora di godersi le bellezze naturali, culturale, e in special modo di assaporare la tipica cucina di Caorle in uno dei ristoranti situati fronte mare.
Il soggiorno nella zona di Caorle è possibile in molte strutture della cittadina, si dimostra infatti, molto ricettiva ed in particolar modo accogliente per le famiglie con bambini. Una piacevole giornata in spiaggia può essere l’occasione per fare una visita al celebre ristorante Chiringuito situato proprio fronte mare.

Per gli ospiti del Centro Vacanze Pra’ delle Torri, il ristorante Chiringuito è una tappa quasi obbligatoria, visto che oltre alla splendida posizione, gode anche di una ottima fama per la bontà della sua cucina.

Si può dire che la riuscita o meno di una vacanza, giri, spesso e volentieri attorno alla qualità della ristorazione locale. Nel caso di Caorle siamo di fronte ad uno di quei luoghi dove generalmente, la qualità media è sostenuta. Ciò è dovuto a una serie di concause: il primo luogo questa cittadina, ed i suoi dintorni, hanno una lunga storia di economia basata sul pescato, le ricette più famose del luogo partono proprio dai pesci comunemente pescati; un altro elemento che contribuisce alla fama di una località particolarmente fortunata per la qualità della sua cucina, è la tradizione millenaria che ha portato gli abitanti di questa zona, a sviluppare eccellenze territoriali.

Il carattere laborioso e la disponibilità umana contribuisce a far sentire un ospite ben accolto, ciò influenza sicuramente l’esperienza del gusto, nel mentre assaporiamo una delle tante tipicità.
Nel caso del Chiringuito queste componenti sono magnificate dalla posizione fronte mare e dalla particolare accoglienza del personale.
Tutto ciò viene confermato dal numero di giudizi positivi che si possono riscontrare dai social network. C’è chi attribuisce la visita, ed il soggiorno a Caorle, al solo piacere di frequentare questo ristorante di fronte al mare.

Centro vacanze Pra’ delle Torri

Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è particolarmente attento a fornire agli ospiti, una serie di servizi che vanno oltre le aspettative. È così per i divertimenti che sono stati pensati per ogni età.

I bambini possono utilizzare varie strutture come ad esempio il Parco Acquatico in piena tranquillità grazie alla presenza di personale esperto. Quanto ai servizi di ristorazione la struttura mette a disposizione ben 5 ristoranti tra cui, come si è detto prima, il Ciringhito apprezzato per la sua particolare posizione proprio di fronte al mare.

Le molteplici attività di ristorazione, che impegnano i clienti della struttura, sono ben dislocate e tutte appropriatamente servite, dalla colazione fino alla cena non c’è che l’imbarazzo della scelta. In ogni caso non si può non gustare il pesce fresco che i pescatori portano direttamente nel porto di Caorle, e che battuto all’asta ogni metà pomeriggio mediante una particolare tradizione, che vede i potenziali acquirenti, solo ristoratori ed albergatori, proporre la propria offerta, bisbigliando all’orecchio dell’astatore.

Soggiornare a Caorle nel Centro Vacanze Pra’ delle Torri, significa avere a disposizione una struttura, che al suo interno propone una vacanza su misura e che ciascun ospite sceglie liberamente. Ed è proprio questa la forza di questo centro vacanze, che si preoccupa di avere strutture e personale specializzato per aiutare i clienti a sfruttare al massimo le attrazioni.
Che si scelga di soggiornare nel camping, nell’hotel oppure nei comodi appartamenti, tutte le offerte di divertimento e di servizi di ristorazione, sono situate all’interno della struttura. Ciò che convince di più nel decidere di fare una vacanza a Caorle è la possibilità di unire più generi di vacanze nell’ambito di uno stesso soggiorno.

La posizione geografica permette di visitare numerose altre attrazioni sia locali, come ad esempio il territorio lagunare ed in particolare i Casoni (le antiche dimore dei pescatori), che,a pochi chilometri, città splendide, ricche di fascino e tra le più belle del mondo, basti citare Venezia.

In tutto ciò il Centro Vacanze Pra’ delle Torri permette di stabilire una base molto ben fornita di divertimenti ma anche punto di partenza per altri motivi di interesse che completano la vacanza perfetta per ogni componente della famiglia.

Il Ristorante Chiringuito

Una cena in riva al mare è ciò che ci aspettiamo da una vacanza ideale. Per coloro che soggiornano all’interno del Centro Vacanze Pra’ della Torre è una consuetudine che si ripete ogni qualvolta lo si desidera.

La cucina che si può costare in un tipico ristorante di Caorle si basa sul fatto che Caorle, come detto, è una tipica città di pescatori. I prodotti più ricercati dai clienti sono sicuramente: moscardini, seppie, canestrelli e i calamari che sono alla base della cucina tipica locale.

Nel Chiringuito il profumo del pesce cotto si avverte anche prima di entrarci. Famosa è la pasta al nero di seppia, se si vuole andare su qualcosa di più locale ancora è consigliabile assaggiare le Sardee in Saor, oppure i moscardini lessi. Non c’è da temere per i bambini poiché al Chiringuito, si gusta anche una ottima pizza, rinomata nella zona.

Gli altri ristoranti del centro vacanze

Al Centro Vacanze Pra’ delle Torri non c’è solo il Ciringhito ma altri quattro ristoranti, ognuno dei quali ha una sua caratteristica.

Se si pernotta all’hotel Caorle, ma anche in altri punti del centro vacanze, è d’obbligo assaggiare i gustosi piatti della cucina moderna proposta dal Ristorante Gabbiano che si trova proprio al piano terra dell’hotel.

Il Vanghetto è conosciuto dagli ospiti del centro vacanze, per essere la soluzione più comoda soprattutto per il pranzo, si può accedere al self service oppure al ristorante.

Un’esperienza da non perdere viene offerta invece dal ristorante Sporting immerso completamente nel verde, nella zona ove si trova il campeggio. Si tratta di un ristorante pizzeria comodo soprattutto per gli sportivi che lì vicino si cimentano nelle molteplici attività all’aria aperta.

Il Ristoro Golf si trova nella Club House del golf che dispone di un ristorante pizzeria con annesso snack bar, in un ambiente accogliente, con una proposta di piatti tipici per una cena che si può definire alternativa.

L’articolo Ristoranti Caorle fronte mare, il Chiringuito proviene da Blog Centro Vacanze Pra' delle Torri.

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine