Sci alpino, gigante maschile Val d’Isere 2018: Hirscher in testa dopo la prima manche

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Marcel Hirscher

Marcel Hirscher (tempo di 52.41) è in testa dopo la prima manche dello slalom gigante maschile di Val d’Isere, tappa valida per la Coppa del Mondo 2018-19. L’austriaco lascia ancora il segno, e fa registrare un tempo nettamente superiore ai rivali. Il migliore dopo di lui è Zan Kranjec con 71 centesimi di distacco. Bene anche Olsson che fa registrare il suo ritardo su Hirscher a 99 centesimi. Il migliore degli azzurri è Riccardo Tonetti, quattordicesimo, ad un 1.95 dalla testa.

HIRSCHER COMANDA – Il primo pettorale non deconcentra, e non mette assolutamente pressione ad un campione come Hirscher. L’austriaco affronta al meglio un tracciato non perfetto, in cui non sono mancati i lavori per migliorarne la visibilità. Spicca la prova di Kranjec, che nonostante il deterioramento della pista riesce a siglare il miglior tempo tra gli umani. Terzo Olsson che si giocherà un posto sul podio con Henrik Kristoffersen e Alexis Pinturault, rispettivamente quarti e quinti al traguardo. Il norvegese e il francese nonostante il basso pettorale non riescono a sciare al meglio.

GLI AZZURRI – Il migliore degli azzurri risulta Riccardo Tonetti, che potrà giocarsi un buon piazzamento grazie al sedicesimo ottenuto nella prima manche. Parecchia discontinua la prestazione di Manfred Moelgg, la quale si attesa su un crono di 2.43. Appena dietro Luca De Aliprandini. Tutto resta aperto nelle retrovie, con l’appuntamento fissato alle ore 13:00 con il gran finale dalla pista francese.

La classifica dopo la prima manche:

1) Marcel Hirscher 52.41
2) Zan Kranjec +0.71
3) Matts Olsson +0.99
4) Henrik Kristoffersen +1.20
5) Alexis Pinturault +1.31
6) Loic Melliard +1.36
7) Manuel Feller +1.44
8) Thomas Fanara +1.60
9) Mathieu Faivre +1.60
10) Stefan Luitz +1.60
16) Riccardo Tonetti +1.95
23) Manfred Moelgg +2.43
25) Luca De Aliprandini +2.49

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine