Marsala, prorogata la mostra degli “Archivi storici di Marsala”

Cerchi un finanziamento? un'agevolazione? utilizza il nostro motore di ricerca:

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
 

Vuoi fare una ricerca più approfondita nella rete? inserisci nel tuo motore di ricerca:  "#adessonews + agevolazione"

esempio: #adessonews finanziamento impresa

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni

Promosso ed organizzato dall’Associazione Genealogica Siciliana – con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Marsala – il Convegno “Archivi Storici della città di Marsala” ha prodotto anche una significativa mostra di prezioso materiale documentario proveniente dagli Archivio Comunale (Storico e Stato civile), Notarile e della Chiesa Madre, nonché dall’Archivio delle famiglie Sala-Grifeo e Caimi. Vista la particolarità dell’esposizione, si è stabilito di prorogarla fino a Sabato prossimo, con visite aperte al pubblico dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

Mia Immagine

“Il Convegno di Lunedì scorso ha evidenziato la grande importanza della documentazione archivistica – afferma l’assessore Clara Ruggieri. E ciò, non solo come fonte indispensabile per la ricostruzione della memoria storica della città, ma anche per la valorizzazione e la divulgazione del suo patrimonio culturale”. Il pubblico che ha gremito la sala conferenze di Palazzo Fici ha partecipato con attenzione e coinvolgimento agli interventi dei relatori, ammirando ed apprezzando poi il valore di molti documenti esposti. Nel corso dell’incontro, spazio anche agli studenti delle classi 3 B e 3 I del Liceo Pascasino (Corso economico-sociale), impegnati in un progetto di alternanza Scuola/Lavoro in Biblioteca e all’Archivio Storico.

I giovani hanno così illustrato il loro lavoro sulla figura di Salvatore Struppa, bibliotecario e archivista, “raccoglitore” e divulgatore del patrimonio storico-culturale di Marsala. 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati solo per info: Finanziamenti e Agevolazioni