Tecnologia

Gamestorrents: cose’è e come si utilizza? Come evitare contenuti illegali?

Tutti i possessori di un computer e di uno smartphone si sono ritrovati, almeno una volta nella vita, a servirsi di programmi e piattaforme online dove reperire diversi gaming. Una delle piattaforme più famose, concentrata sul download dei giochi è sicuramente Gamestorrents. Come si utilizza e in che cosa consiste nello specifico? Ma, soprattutto, come evitare di scaricare contenuti ritenuti illegali? Cerchiamo di scoprirlo nei paragrafi successivi.

Gamestorrents: caratteristiche tecniche

Gamestorrent è una delle piattaforme storiche più famose pensata per scaricare vari giochi su PC, PSP, Xbox360 e PS3. Il download dei gaming è legale dal punto di vista delle copie di backup dei giochi legalmente acquistati dei quali si è in possesso. Odiernamente il sito Gamestorrents è stato oscurato per motivi legati al copyright, ma esiste tuttavia la possibilità di potervi accedere in modo semplice, pratico e veloce.

Per accedere a Gamestorrents si devono modificare i DNS. Per farlo su Windows si deve cliccare sulla voce START presente in basso a sinistra, ricercando la voce ‘Centro connessioni di rete e condivisione’. A questo punto si rende necessario selezionare la propria rete internet e la voce ‘Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)’, sulla quale cliccare due volte di seguito.

A questo punto si deve ricercare l’opzione ‘Utilizza i seguenti indirizzi server DNS’, andando ad inserire nel DNS preferito ‘8.8.8.8’ e ‘8.8.4.4’ come codice secondario. Infine si deve confermare sulla voce ‘OK’ e riavviare il sistema. Per modificare i DNS su Mac si può cliccare sul simbolo della mela posta in alto a sinistra, selezionando le voci ‘Preferenze di Sistema > Rete > Avanzate > DNS’.

Per proseguire si deve cliccare sulla voce ‘+’ al di sotto della sezione Server DNS, inserendo il codice ‘8.8.4.4’, su ‘OK > Applica’. Per confermare le modifiche, anche in caso di sistema operativo iOS, è sufficiente riavviare il computer. Seguendo queste linee guida è possibile accedere alla piattaforma Gamestorrents e ricercare i download delle versioni backup dei giochi posseduti. Scaricarli si presenta alquanto semplice e veloce, senza la necessità di possedere conoscenze informatiche approfondite.

Contenuti illegali: come fare per evitarli?

La piattaforma Gamestorrents dovrebbe essere utilizzata, come accennato nel paragrafo precedente, esclusivamente per i download delle copie backup sui giochi legalmente acquistati. La pirateria comporta sanzioni a livello penale particolarmente cospicue. Scaricando soltanto le copie dei backup non si corre alcun rischio dal punto di vista dei contenuti illegali. E’ importante modificare i DNS per poter utilizzare Gamestorrents sui dispositivi PC, PSP, Xbox360 e PS3.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *