Tecnologia

Disdetta Tim Business: tutti numeri TIM per le Aziende (ex Impresa Semplice)

Molti sanno a memoria il 191 ed il 187, ma non è l’unico numero per chiamare la TIM!

L’assistenza clienti Telecom Italia ha molti contatti che permettono di chiamare e ricevere una risposta esaustiva sulle problematiche e le richieste di informazioni che sottoponiamo agli operatori.

Non solo quindi il numero 191, ma anche il portale Telecom Italia Business che permette di monitorare fatture, consumi, contattare l’assistenza direttamente dal sito TIM Impresa Semplice 191.it.

Se è infatti semplice parlare con l’operatore Telecom TIM digitando il 191 o il +39.33.44.191 dall’estero, la chat è molto più immediata e se non altro permette di evitare lunghe attese con il call-center o dover digitare la giusta preselezione.

Nel caso in cui i problemi si protraggono a lungo, una delle soluzioni indicate per le aziende è quella di valutare un cambio operatore, si può richiedere disdetta da Tim Business, su Anstel.it si può chiedere consulenza su come mantenere il numero durante la migrazione.

Anche sull’area assistenza.timbusiness.it ci sono varie utility: dalle guide online all’area fatture 191 Impresa Semplice. I servizi Telecom Italia, secondo le recensioni online, sembrano essere ben organizzati sul sito della compagnia telefonica ed è molto semplice utilizzarli.

Quali sono i numeri per chiamare l’assistenza Tim Business Impresa Semplice per professionisti?

Quando parliamo di servizi Telecom dedicati alle aziende, il numero da contattare è il 191 o il +39.33.44.191 se chiamiamo dall’estero.  Per chi ancora lo utilizza è attivo anche il numero verde fax: 800.000.191.

Ci sono poi una serie di numeri verdi di Telecom Italia che sono più che altro dedicati a:

  • Azienda Tutto Compreso Telecom: 800.121.121
  • Alice Business Voce e ADSL: 800.102.120
  • Assistenza Alice Business di TIM: 018.914

Mail e PEC Telecom Italia

Per chi preferisce il contatto via mail, Telecom dà la possibilità di inviare un messaggio tramite PEC direttamente all’Impresa Semplice Mail ovvero la posta elettronica certificata: telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

Quando devi telefonare al 191 e quando invece basta il sito impresasemplice.it?

Il sito internet Telecom Italia 191, è immediato e consultabile velocemente dai professionisti con Partita IVA che si trovano meglio a navigare su mobile o dal pc, rispetto ad aspettare la risposta telefonica del call-center.

Per malfunzionamenti, problematiche sulle fatture, analisi delle spese e dettagli sui costi del proprio profilo Tim Impresa Semplice è possibile consultare l’Area Clienti assistenzatecnica.telecomitalia.it.

Quali sono i contatti per l’assistenza tecnica per clienti Telecom Italia privati ?

Per privati e utenze domestiche, è possibile contattare l’assistenza tecnica TIM in vari modi:

  • Aprire un ticket di segnalazione Telecom Online per linea telefonica fissa, problemi con la posta elettronica di TIM, malfunzionamenti connessione ADSL o Fibra e guasti TimVision o Sky.
  • Utilizzare l’App MyTim Fisso per verificare linea e modem ed allertare un tecnico.
  • Prenotare un intervento tecnico tramite il servizio Doctor TIM Home, anche attraverso il numero verde 800.767.767
  • Chiamare il 187 e utilizzare la preselezione 2 per mettersi in contatto con il servizio dedicato all’assistenza TIM.

Recensioni online del servizio Assistenza TIM

Impresa Semplice e Telecom hanno un call-center che di solito è ben recensito e ha valutazioni mediamente positive.  Il personale addetto all’assistenza clienti TIM è infatti molto disponibile, anche se a volte non è in grado di risolvere le problematiche d’assistenza perché ad esempio necessita dell’intervento tecnico di secondo livello.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *