La leggenda di Korra streaming ita
Tecnologia

La leggenda di Korra streaming ita: ecco dove trovarla in maniera legale e quanto durano le puntate

Cercando su Google “la leggenda di Korra streaming ita” si trova di tutto. Il vero problema è che non tutti i contenuti che saltano fuori sono legali. L’ideale sarebbe vedere la serie animata in modo legale, per evitare di rischiare pesanti multe, oppure l’intrusione di virus sul proprio computer.

La serie animata è stata creata da Michael Dante Di Martino, e da Bryan Konietzko nel 2012, quando andò per la prima volta in onda Nickelodeon. La serie è andata in onda per due anni, e si è conclusa nel 2014 con la pubblicazione di cinquantadue puntate.

La leggenda di Korra è formata da quattro stagioni, o meglio, quattro libri, poiché la serie è strutturata come una sorta di narrazione. Qui troviamo i quattro personaggi in grado di dominare i quattro elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Inoltre, chi è in grado di dominare tutti gli elementi, diventa un Avatar.

Korra, la protagonista della serie, sta completando l’addestramento da Avatar, poiché sta ancora imparando a dominare l’Aria. A guidarla in questo arduo compito sarà Tenzin, figlio di Aang e Katara.

Questi ultimi tre personaggi collegano la storia con un’altra serie animata: Avatar – la leggenda di Aang. Anche questo cartone, infatti, è stato prodotto da Di Martino e Konitzko.

La leggenda di Korra: la trama

La leggenda di Korra è composto da cinquantadue puntate sia per quanto riguarda la versione americana, sia per la versione tradotta in italiano. Gli episodi hanno una durata di circa ventitré minuti l’uno, suddivisi in quattro diverse stagioni. Ogni stagione, dunque, comprende circa dodici o tredici puntate.

Il live action è ambientato negli anni ’70. Korra, una giovane aspirante Avatar proveniente dalla tribù dell’Acqua del Sud, e che ha già imparato a dominare Terra, Acqua e Fuoco, si trasferisce a Città della Repubblica, dove i dominatori e non-dominatori vivono in completa armonia e pace.

Qui, Korra impara le arti marziali per imparare a combattere i Paritari, oppositori di pace e delle arti marziali. Oltre a questi Korra dovrà a combattere anche la Regina della Terra, Zaheer, e Kuvira, tre tiranni che minacciano la pace nella Città della Repubblica.

La leggenda di Korra streaming ita: dove vederlo in modo legale

Gli appassionati della serie animata può vederla su Nickelodeon, un’emittente televisiva presente nel pacchetto Sky al canale 605.

Chi non ha Sky e non ha intenzione di sottoporsi all’abbonamento, può comunque vederlo legalmente grazie al canale streaming Netflix. Per vederla, bisogna iscriversi al canale, scegliendo tra le diverse formule da uno o più utenti.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *