musica
Tecnologia

Skunk Anansie torrent: come funziona? E’ gratuito? Quali file si trovano?

La musica è indubbiamente uno dei piaceri della vita: ci svegliamo al mattino, andiamo a lavorare, ma alla fine un po’ di tempo per ascoltare la musica lo troviamo sempre. Sono molti, ormai, i servizi che permettono di ascoltare musica online, ormai celebre è YouTube, ma anche Spotify  che ormai sta conquistando tutti grazie alle sue innumerevoli promozioni per tutte le necessità. Oggi, come avrete capito, ci occupiamo proprio di musica ed in particolar modo di un gruppo musicale davvero molto famoso, ossia gli Skunk Anansie: è possibile scaricare gli album con un torrent? E’ gratuito? Quali file si trovano?

Avrete letto il nome e starete sicuramente pensando “Ma chi sono?”, ma in realtà le loro canzoni sono onnipresenti da ormai diversi anni. Inoltre la simpatia della leader, Skin, vi avrà sicuramente conquistati anche su X-Factor, programma per il quale ha rivestito il ruolo di giudice per diverso tempo. Scopriamo tutto su di loro e sulla loro musica.

Chi sono

Gli Skunk Anansie sono un gruppo musicale di origine britannica: il loro genere è un misto fra rock, heavy metal, i cui testi sono ricchi di significato. Molte canzoni, infatti, affrontano temi importanti con rabbia, ma anche con consapevolezza: la leader, Skin, con la sua strabiliante voce non è nuova nell’affrontare temi concernenti il femminismo.

Il nome può risultare strano a primo impatto, tuttavia ha una storia davvero molto particolare: esso infatti è tratto da uno dei racconti popolari dell’Africa Occidentale, in cui Anansi rappresenta il Dio ragno e per rendere il tutto più d’effetto, l’aggiunta del termine Skunk.

Componenti

Fra i componenti troviamo Skin (voce del gruppo), Cass Lewis (basso e seconda voce), Ace ( chitarra e cori) e Mark Richardson(batteria e seconda voce). Il gruppo nasce propriamente nel 1994, anche se nel 2001 il gruppo si scioglie. Le ragioni dello scioglimento della band non riportano ad alcuna lite in particolare, dalle parole dei componenti emerge la voglia di abbandonare quello che era un gruppo (secondo i componenti) già al picco della carriera. Skin, in particolar modo, dopo aver avuto modo di collaborare anche con altri autori esterni è stata la prima a riportare ad alta voce questo sentimento collettivo. La band si è ricongiunta solo nel 2009.

Discografia

La discografia degli Skunk Anansie è davvero vasta, tuttavia per le leggi sul copyright non è possibile effettuare il download da Torrent. Se avete intenzione di ascoltare le loro canzoni, potrete trovare su YouTube, Spotify, Deezer e tutti gli altri servizi di streaming online.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *