Florida
Viaggi

Spiagge della Florida: ecco quali sono le più consigliate da visitare!

La Florida è uno stato degli Stati Uniti d’America, comprende 67 contee e 407 comuni. La sua capitale è Tallahassee, anche se la città più famosa è senza dubbio Miami. Le lingue ufficiali sono l’inglese e lo spagnolo ed è il 22º stato degli Stati Uniti per superficie e il 3° per popolazione. Scegliere di visitare la Florida, con le sue meravigliose spiagge, è sicuramente un’esperienza che non si dimenticherà. Il consiglio, è quello di non partire all’avventura, ma di farsi consigliare il periodo migliore per partire, in modo da potersi godere la vacanza, senza imprevisti. La Florida, infatti, è anche conosciuta per essere la capitale dei fulmini, con la più alta media di piogge tra gli stati, e per la minaccia degli uragani, che si verificano principalmente nella stagione calda umida, generalmente sono più frequenti dal 1º giugno al 30 novembre. Vediamo ora, alcune tra le più belle e visitate spiagge della Florida.

Spiagge della Florida: ecco quali sono le più consigliate da visitare!

Spiagge con sabbia bianca finissima, acqua cristallina, parchi e aree protette, ecco, questa è solo una parte di ciò che si può ammirare in Florida. Se si pensa alla Florida, subito viene in mente un vero e proprio paradiso. Ecco alcune spiagge, consigliate.

Spiaggia di South Beach

La spiaggia che affaccia sull’Oceano Atlantico, molto conosciuta e famosa. È una delle spiagge più frequentate, sia da turisti ma anche da surfisti. Il vento che soffia sull’Oceano fa si che si formino le onde adatte per i professionisti del mare. South Beach, non è nota solo per le spiagge, ma anche per i suoi locali notturni, ristoranti con chef stellati e negozi alla moda.

Daytona Beach

Spiaggia molto famosa, con la sabbia color argento e l’acqua limpida. Molto frequentata dai bagnanti, anche per la possibilità di viaggiare sulla spiaggia anche con la propria auto, ovviamente a pagamento. Ma, Daytona Beach, è conosciuta anche per gli eventi motoristici che ospita, come il “Daytona International Speedway”.

Spiaggia Naples

Naples è nota per la sua spiaggia, ma anche per la sua città. Le spiagge sono sicuramente il suo punto di forza, ma anche un giro per le vie della città vale la pena farlo. Passeggiando lungo la 5th Avenue South, la lunga strada dove si concentrano negozi, ristoranti, gallerie d’arte, troverete il cuore di Naples, l’antico quartiere, che poi tanto antico non è, dal nome Old Naples. Tornando alle spiagge, la sabbia è bianca e i fondali molto bassi, tanto da garantire il divertimento anche ai bambini e a coloro che non sono nuotatori esperti. Durante il tramonto, è possibile ammirare, oltre ai meravigliosi colori che si alternano all’orizzonte, anche i delfini che nuotano e fanno acrobazie.

Bowman’s Beach

Spiaggia famosa per la sua barriera corallina. Lungo la riva è possibile ammirare meravigliose conchiglie. È una spiaggia molto frequentata, infatti, il consiglio è quello di andare molto presto, altrimenti si rischia di non trovare posto. Molto amata dai bambini e dalle famiglie, per la sua acqua cristallina e per i pesci che vi nuotano. Non sono presenti dei punti ristoro nelle vicinanze, quindi meglio attrezzarsi con il pranzo. Sono anche molto coloro che si recano in questa spiaggia per praticare snorkeling.

 

Potrebbe piacerti...