Emoticon Bacio

Emoticon bacio: quanti tipi ce ne sono? Quando vengono utilizzati?

Se messaggi spesso, allora avrai quasi sicuramente dimestichezza con le famose faccine chiamate Emoji. Ma quante ne sai effettivamente sulle Emoticons? Sapevi che vi sono diverse versioni dell’Emoticon bacio? Se ancora non lo sapevi, allora sei nel posto giusto. L’emoticon bacio, infatti, ha diverse varianti, oltre che tantissime rappresentazioni, e parecchi impieghi. Anche l’emoji delle …

Emoticons occhiolino

Emoticons occhiolino: ecco quali sono i più simpatici e cosa significano

Quante volte utilizzi le emoticons senza pensarci troppo per enfatizzare un messaggio informale scritto a qualcuno a cui vuoi bene? Magari hai utilizzato proprio l’emotincons occhiolino ignorando per confortare una persona, o rassicurarla che quel che in quel momento sei serio. E chissà in quante altre occasione la hai utilizzata. L’emoticons occhiolino è una faccina …

Storico carcere di Roma

Storico carcere di Roma: quando venne costruito il Marmertino? Qual è la sua storia?

Il Marmertino è un carcere storico di Roma, antichissimo, situato tutt’oggi nel Foro romano, ovvero l’area archeologica racchiusa tra il Palatino, il Colosseo, e il Campidoglio. Costruita sopra di questo sorge la chiesa di San Giuseppe dei Falegnami. Questo carcere fu costruito come carcere simbolo, per ospitare prigionieri illustri. La sua costruzione risale al VII …

test di quoziente intellettivo italiano

Test di quoziente intellettivo italiano: dove si fa? Che quesiti riporta?

Il test di quoziente intellettivo italiano è un insieme di domande volte a determinare la preparazione, ovvero il livello di intelligenza, di una persona. Si tratta per lo più di test standardizzati, e vengono utilizzati solitamente dagli psicologi e dai sociologi per valutare lo sviluppo cognitivo del soggetto. Ve ne sono di diversi tipi online, …

Esculapio

Esculapio: storia e curiosità del Dio della medicina

Se non hai mai sentito parlare di Esculapio, la divinità Greca, non ti preoccupare, qui potrai scoprire tutto su questo personaggio della mitologia greca. Conosciuto anche come Asclepio, è uno dei figli di Apollo, mandato sulla terra per essere istruito nel campo della medicina da Chirone. Per l’Omero si tratta di un semidio, e pertanto …

carrà e soffici

Corrente artistica di Carrà e Soffici: qual è la storia dei “valori plastici”? Cosa si sa dei due artisti?

Spesso di parla di corrente artistica di Carrà e Soffici, ma di cosa si tratta? Ardengo Soffici e Carlo Carrà presero parte alla corrente dei valori plastici, che si sviluppò all’inizio del XX secolo. La corrente prese il nome da una rivista antimodernista fondata a Roma che promuoveva l’arte classica, e diffuse le idee estetiche …

segnaposto per matrimonio fai da te

Segnaposto matrimonio fai da te: le idee più belle e come realizzarli

I segnaposto per matrimonio sono un elemento essenziale per il ricevimento nuziale. Questi danno un’indicazione agli invitati di dove sedersi, evitando quindi imbarazzanti errori. Non solo: servono anche a decorare la tavola per donarle eleganza e far sentire ogni invitato importante. Meglio se i segnaposto seguano un tema, magari lo stesso che è stato usato …

Spirulina: il super food della salute, funziona davvero?

La spirulina è considerata un superfood molto apprezzato da coloro che seguono regimi alimentari finalizzati al dimagrimento. Quest’alga verdastra con sfumature azzurre, prende il suo nome dalla forma a spirale e presenta un’elevata concentrazione di principi nutritivi che sembrano essere in grado di stimolare possibili effetti benefici sull’organismo.

Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali: la trama e la vita di Charles Perrault

“Il gatto con gli stivali” fu scritto da Giovanni Francesco Straparola nel 1550. La fiaba fu inserita nella raccolta “Le piacevoli notti”, e probabilmente fu ispirata ad un racconto della tradizione popolare.Nel 1600 ne pubblicò un’altra versione Giambattista Basile, e verso la fine del XVIII secolo fu riscritta da Ludwig Tieck.