Oncologia vediamo di cosa si tratta

La ricerca scientifica in campo medico è fondamentale oggi e permette di andare in poco tempo a combattere malattie molto pericolose. Una delle scienze di studio più importanti che abbiamo è l’oncologia, dove sono riposte grandi speranza per sconfiggere una malattia come il cancro che affligge migliaia di pazienti.

Tricopigmentazione? Contro la calvizie

Non tutti accettano a cuor leggero di ritrovarsi senza capelli. Se ciò può rappresentare un problema estetico e  psicologico per la donna, sono tanti anche gli uomini che non vogliono rinunciare ad una chioma folta, nonostante madre natura, o qualche malattia, possa aver riservato loro un futuro senza capelli. Oggi esistono una serie di rimedi …

Cos’è la ricerca scientifica nel campo dell’oncologia?

All’interno del campo dell’oncologia, la ricerca scientifica rappresenta il solo strumento che i ricercatori, insieme all’equipe medica, hanno come possibilità per progredire nella conoscenza dei tumori, imparando notevolmente a diagnosticarli o a prevenirli con estrema rapidità, migliorando anche il trattamento verso i pazienti. Il metodo più efficace, se non corretto, è quello prettamente scientifico, edificato …