Ingrossare le gambe: esercizi e consigli utili

La maggior parte degli esercizi che vengono spesso proposti nei training, sono mirati ad un allenamento che tende ad assottigliare il corpo. In particolar modo per le donne, le gambe sono spesso un punto cruciale negli esercizi, esercizi che sono in generale mirati a snellire gli arti inferiori. Tuttavia, in molti altri casi, le gambe …

Pietra di luna: come funziona? Quali sono i suoi benefici?

Utilizzare i cristalli come amuleti e come vere e proprie pietre che portano benefici con la cristalloterapia, è una usanza che ha radici davvero molto antiche. Una delle pietre più conosciute e utilizzate fin dall’antichità è la Pietra di Luna. La Pietra di Luna è un particolare tipo di pietra che può assumere differenti colorazioni …

Come avere un fisico da modella: gli esercizi e l’alimentazione consigliata

Molto spesso si pensa che per avere un fisico come quello di una modella sia solamente necessaria molta attività fisica. in realtà è fondamentale abbinare a degli esercizi mirati per tutto il corpo, anche una dieta ben bilanciata e povera di grassi per poter agire in sinergia e ottenere risultati davvero importanti. La cosa principale …

Dolore interno coscia in allenamento: possibili cause e rimedi

L’allenamento, affinché sia efficace, deve necessariamente mettere alla prova la muscolatura. Ciò che però è importantissimo è capire la differenza tra allenare la muscolatura e sforzarla. L’allenamento mette alla prova il nostro corpo, ma in modo corretto. I muscoli durante l’allenamento vengono sollecitati il giusto e con le posizioni corrette, per far si che essi …

Sesta malattia adulti: sintomi, cause e trattamenti

La sesta malattia, che prende anche il nome di roseola infantum, è una malattia esantematica che colpisce solitamente i bambini che hanno un’età compresa tra i 6 mesi e i 2 anni. Nonostante compaia nella maggioranza dei casi durante l’infanzia perché poi dà immunità, in alcuni casi eccezionali può comparire negli adulti, dando sin tomi …

Ossa del braccio: quante sono e come si chiamano

Se per braccio si intende solamente la parte di arto superiore compresa tra la spalla e il polso, allora essa è composta da tre ossa: omero, radio e ulna. Le ossa del braccio e il loro buon funzionamento, sono assolutamente fondamentali per poter muovere l’arto superiore nel modo corretto. Spesso una lesione di queste ossa …

Bagnoschiuma: l’importanza di idratarsi rispettando il pH della pelle

L’idratazione corretta della pelle dipende da numerosi fattori, di cui uno dei più importanti risulta senza dubbio essere quello legato alla qualità dei prodotti impiegati per l’igiene quotidiana, come per esempio il bagnoschiuma. In commercio ne esistono numerosi, per questo risulta indispensabile essere in grado di effettuare scelte consapevoli, che tengano innanzitutto conto del fatto …

Scheda massa muscolare: cos’è e in cosa consiste l’allenamento?

Chi non va in palestra abitualmente o chi si è appena iscritto, sa che è necessario un pò di tempo affinchè il corpo inizi a dare i primi frutti dell’allenamento. Affinchè i cambiamenti siano ben visibili, è necessario che il corpo sia sempre ben allenato e che quindi venga rispettata una routine che possa mantenere …

Patate ai cani: fanno bene o fanno male?

Le patate sono uno degli alimenti più consumati dagli esseri umani e che possono essere cucinate in più modi. La patata può essere un alimento sia salutare che sfizioso, a seconda di come viene cucinata. Basti pensare alle patate fritte, di certo non l’alimento più salutare e alle patate bollite, molto indicate anche per chi …

Viso a cuore: quale taglio di capelli si adatta meglio?

Nonostante un bel taglio di capelli sia in grado di valorizzare il viso a prescindere da tutto, sicuramente ci sono dei tagli più o meno adatti in base alla forma di quest’ultimo. Solitamente il viso è ovale o rotondo con l’attaccatura dei capelli più o meno bassa, ma senza particolari variazioni. In questi casi molti …