Economia

Bnl business way 2019: e-banking, area clienti, codice postazione, assistenza online e numero verde

BNL Business Way è l’innovativo Custumer Service che si rivolge direttamente ai professionisti e alle imprese, per rispondere a molteplici esigenze. In campo business online BNL è la risposta più adatta per colmare lacune, dubbi e necessità di assistenza privata. BNL Banca ha creato un gruppo business online per integrare servizi e operazioni direttamente dai propri dispositivi mobile e fissi.

Le novità in campo e-banking

BNL Business Way mette a disposizione della propria clientela diversi servizi collegati all’e-baking. In tempo reale dall’e-baking si può accedere alle informazioni sul Saldo e sulla Lista Movimenti aggiornati alla data contabile precedente. Per il conto corrente BNL invece il saldo può essere effettuato in tempo reale. In tutti i casi è possibile retrocedere alle informazioni su saldo e lista movimenti fino a 5 giorni precedenti alla data in cui si effettua l’accesso.

Sulla base delle diverse personalizzazioni richieste ogni cliente può accedere a differenti operazioni senza la necessità di recarsi in filiale. Ogni operazione comprende una serie di procedure manuali da eseguire direttamente tramite l’interfaccia del portale web. Tramite l’e-bking è possibile effettuare bonifici in tempo reale, bonifici periodici, pagamento delle utenze. 

Per quanto riguardano le tempistiche sulle operazioni i bonifici e il pagamento delle utenze avvengono in tempo reale, mentre per i bollettini postali sono necessari 3 giorni lavorativi, 5 giorni lavorativi per i bonifici periodici. La distinta tramite i servizi BNL deve essere aggiunta manualmente, oppure tramite il caricamento di un file in formato CBI. Ogni cliente può cliccare sulle aree “Elenco Disposizioni” ed “Elenco Distinte” per decidere quale operazione eseguire.

Grazie alla disponibilità di un’applicazione in linguaggio Java è inoltre possibile servirsi della firma digitale per certificare qualsiasi operazione. Tramite l’e-baking è infine possibile accedere alla compilazione del Modello F2, accedere all’area ‘check’ dove ritrovare lo storico delle funzionalità e operazioni eseguite.

Codice postazione area riservata

Per accedere al codice postazione è sufficiente collegarsi al sito www.business.bnl.it dove effettuare il login inserendo le credenziali personali. Nome utente, PIN Supervisore e codice postazione saranno forniti da un consulente BNL in sede di apertura contrattuale.

Nelle prime fasi di accesso si rende necessario inserire anche un codice con le iniziali numeriche 13, presente nella busta Supervisore; il codice postazione preceduto da 5 zeri. Per garantire la massima della sicurezza online la password personale sarà soggetta a rinnovi mensili.

Assistenza clienti e numero verde BNL Business Way

BNL Business Way mette a disposizione un servizio per l’assistenza clienti e un numero verde al quale rivolgersi in caso di necessità. Per accedere all’area assistenza è sufficiente dirigersi alle voci Centro Relazioni e Sviluppo Clientela (CRSC) o al Servizio Assistenza Corporate (SAC), ai numeri 06.8948.4444 e  06.02 02.

Il numero verde per le urgenze è 06.89.48.44.44, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle 14.00. Per le chiamate dall’estero si può utilizzare il numero verde 06.97.74.41.32.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *