Economia

Tutto quello che bisogna sapere sul broker etoro

eToro, una della piattaforme di trading più note al mondo, ha riscosso fin da subito un notevole successo. Si tratta di un mercato in costante espansione, che negli anni ha avuto la capacità di incrementare il numero dei propri utenti. Perfino i più scettici, che avevano catalogato il training come uno dei tanti fenomeni passeggeri, si sono dovuti ricredere. I numeri sono particolarmente esemplificativi e danno un’idea della sua portata: eToro, ad oggi, è un broker con 10 milioni utenti attivi in tutto il mondo, oltre 22 lingue disponibili e più di 1854 strumenti di investimento.

Ciò dimostra quanto il trading sia divenuto un fenomeno globale, privo di confini e barriere, ma anche del successo ottenuto da eToro. Non è un caso che, ad oggi, sia considerato uno dei leader indiscussi del mercato: ha avuto il merito di carpire le precise esigenze di un segmento di pubblico, trasformandole in un prodotto concreto e facilmente accessibile.

eToro: un broker affidabile e sicuro

eToro dà la possibilità di fare trading a zero commissioni, attraverso una piattaforma di semplice utilizzo, sia tramite sito, sia attraverso un’App. Altro aspetto fondamentale è costituito dalla puntualità dei pagamenti, che avvengono in totale sicurezza e secondo le tempistiche stabilite. Oltre a questo eToro, per conformarsi agli standard richiesti, è conforme alle regolamentazioni CySEC, ulteriore conferma della trasparenza delle attività svolte. In più, dà la possibilità di entrare in contatto con diversi mercati finanziari, a seconda dell’ambito di interesse: Bitcoin, ossia le monete virtuali, ma anche forex, azioni e materie prime.

L’aspetto che differenzia la proposta di eToro da quelle della concorrenza riguarda il Copy Trader, una forma di investimento in cui è possibile copiare le scelte altrui. In questo modo, ciò che si mette al centro non è più il singolo, ma tutta la community. Bisogna considerare che gli utenti sono sia professionisti esperti, che da anni si occupano di trading e hanno una comprovata esperienza nel settore, ma anche persone normali, incuriosite e per lo più autodidatte. Un rischio che corre chi si affaccia per la prima volta a questo mondo riguarda la strategia da adottare: purtroppo molti ne sono sprovvisti e, nel breve e lungo periodo, ciò si rivela controproducente. In questo modo, chi vuole operare in borsa ha la possibilità di copiare un trader con esperienza, risparmiando tempo spesso dedicato alle analisi numeriche. Il trader diventerà così un punto di riferimento e sarà nominato da eToro Popular Investor: acconsentendo di condividere con altri la propria strategia, vedrà incrementare in maniera notevole i propri guadagni. Lo scopo di eToro è infatti quello di creare un ambiente ottimale, in modo che ogni iscritto sia soddisfatto del servizio offerto, indipendentemente dalla competenza.

Altre informazioni importanti su eToro, leader nel mercato

Una volta delineate le caratteristiche fondamentale del Copy Trader, è bene comprenderne il funzionamento per effettuare al meglio gli investimenti. eToro si occupa di filtrare gli operatori più rilevanti, anche in base alla nazionalità. In questo modo risulta più semplice individuare il professionista maggiormente affine al settore di riferimento, in modo da avere accesso alle statistiche positive e negative, al feed con le analisi per decidere disponendo di tutte le informazioni.

Un altro aspetto fondamentale di eToro sono i Copy Portfolios, che hanno una funzione analoga a quella ricoperta dai Copy Trader. Rimane quindi la possibilità di copiare, non più il trader di riferimento, ma i fondi. Per questo motivo, eToro ha selezionato dei partner, in grado di effettuare complesse analisi di mercato, fondamentali per disporre di una precisa strategia.

I Partner, di diverso genere, si dividono in:

  • Partner Portfolios, in cui si investono le stock equity (ossia un gruppo di azioni), grazie al supporto di professionisti, appositamente formati;
  • Market Portfolios, che riguardano precise aree tematiche (tecnologia, banche..);
  • Top Trader Portfolios, con i profili migliori, selezionati direttamente da eToro a seconda del business e delle necessità.

Perché scegliere eToro

eToro, come rivelano le opinioni dei suoi utenti abituali, è considerato un broker di alto livello. Oltre alle ottime opinioni degli utilizzatori sul sistema di copy trading e sui dividendi di etoro, il suo aspetto più significativo riguarda la modalità di accesso: per farne parte non bisogna essere nè esperti di finanza, nè dei mercati. Tramite il Copy Trader si possono apprendere in modo pratico alcune peculiarità del trading, senza dover ricorrere ai libri o a nozioni di ogni genere. Così facendo, si può avere accesso ad alcuni consigli e strategie, direttamente dai professionisti del settore, in grado di fornire il miglior supporto possibile. Anche per questa imperdibile opportunità, si consiglia sempre di iniziare con il conto demo, un modo unico e innovativo per approcciarsi al mondo del social trading.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *