Viaggi

Cose da non scordare in valigia per un viaggio da sogno!

State organizzando la vacanza dei vostri sogni, magari proprio il vostro viaggio di nozze, e avete già prenotato l’hotel e il volo mediante un’agenzia di viaggi, come ad esempio la Travel Design a Roma, ma l’idea di preparare la valigia vi mette in crisi? Lo sappiamo bene! Ecco perché abbiamo deciso di fare questo articolo sulle cose da non dimenticare in valigia.

Iniziate da una checklist

probabilmente vi hanno già dato questo consiglio ma iniziare a fare la valigia avendo a portata di mano una lista vi permetterà di preparare i bagagli senza stress e tenere sotto controllo tutto quello che avete già inserito e quello che ancora manca da preparare.

Non può mancare un kit di primo soccorso

Specialmente se siete amanti dell’avventura non potete dimenticare mettere nella vostra valigia un kit di primo soccorso che contenga le più comuni medicine per far fronte ad eventuali colpi di calore, mal di testa, problemi intestinali, ecc. Infatti, In alcuni paesi, le regole sulla vendita dei farmaci potrebbero essere differenti ed è bene avere con sé quelli di cui abbiamo più bisogno.

Attenzione ai liquidi

Per quanto riguarda questi prodotti le norme sono ancora un po’ confuse ma basterà tenere a mente che si può trasportare massimo 100 ml per ogni articolo fino ad un massimo di un litro, per evitare l’imbarazzo generale. se avete necessità di trasportare dei contenitori più capienti potete metterli nel bagaglio da stiva.

L’importanza della targhetta

Apporre il proprio nome sul bagaglio, utilizzando un’etichetta personale oppure quella già integrata sulla valigia, è una pratica molto conveniente che si può rivelare parecchio utile se dovessi smarrirsi la valigia, quindi, il nostro consiglio è quello di preparare una targhetta con i vostri dati e legarla alla mania del bagaglio.

Lasciate lo spazio per i souvenir

Tutti sanno che si ritorna a casa da un viaggio con una valigia che contiene il doppio delle cose che avete portato con voi; tra souvenir, acquisti al Duty free e chincaglierie varie il bagaglio rischierebbe di scoppiare, quindi, preoccupatevi anticipatamente di lasciare un po’ di spazio per tutti i vostri acquisti.

Le scarpe: che dramma!

Uno degli oggetti più ingombranti che riempiono subito la valigia sono proprio le scarpe. Ovviamente la quantità di scarpe da portare dipende anche dalla durata della vacanza ma il consiglio e quello di portarne tre differenti tipologie e per una vacanza da due settimane. il trucco è quello di indossare quelle più ingombranti durante il viaggio così non dovrete riporle nel bagaglio.

all’interno della valigia, invece, potete utilizzare le scarpe per riporre dei calzini e risparmiare un po’ di spazio.

Cosa è essenziale?

I consigli da dare potrebbero essere davvero tanti ma quello da prendere sul serio è l’importanza di portare con sé dei documenti validi e i soldi necessari per i giorni in cui sarete in vacanza. Avendo queste cose a portata di mano non vi mancherà nulla per fare un viaggio indimenticabile.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *