macchina
Motori

Mercedes Jurassic World: che modelli si possono vedere nei film della saga?

Tutti noi custodiamo nel nostro cuore una passione: che sia per la musica, per il cibo o per le auto, abbiamo tutti qualcosa che ci scalda il cuore e che accende la nostra cena da collezionisti. Una delle passioni più grandi che accomuna la popolazione è indubbiamente quella delle auto, che da sempre accendono il cuore di moltissime persone; se ci pensiamo infatti, lavoriamo tutta la vita per comprare la macchina dei nostri sogni e tutti, seppur chi più chi meno, è interessato alle auto. Oggi uniamo le auto alla passione per i film e scopriamo insieme tutto quel che c’è da sapere sul mondo delle Mercedes e di Jurassic Park: che modelli si possono vedere nei film della saga?

La popolazione mondiale si può suddividere sostanzialmente in due categorie: coloro che hanno visto la saga di Jurassic Park e coloro che invece non l’hanno vista. C’è poco da dire sulla seconda categoria (diffidate, mi raccomando), ma se siete amanti del genere questa guida farà di certo al caso vostro. Aveste notato sicuramente il grande numero di auto e quelle che sono le auto fondamentali nella saga e di certo avrete notato che esiste un solo marchio automobilistico: la Mercedes. Scopriamo insieme quali sono le auto utilizzate durante la saga.

Jurassic World

Jurassic World è uno dei capitoli della saga di Jurassic Park, ispirato al romanzo omonimo di Michael Crichton. L’uscita di questo film, il cui direttore esecutivo è Steven Spielberg, risulta essere molto travagliata: infatti a causa di alcune divergenze tra i produttori e sceneggiatori, l’uscita slitta dal 4 giugno 2014 al 12 giugno 2015.

Nonostante le piccole criticità sorte durante la produzione, il film viene acclamato dagli spettatori e riceve molte recensioni positive. Note a favore del film sono indubbiamente la sceneggiatura, le colonne sonore e ovviamente anche le auto.

Auto

Sì, a fare scalpore sono soprattutto le comparse e l’ingente utilizzo del marchio Mercedes che possiamo considerare padrone indiscusso del film. Durante il film, infatti, compaiono diversi modelli di auto fra i quali troviamo: Classe G, Unimog, Sprinter e la GLE Coupé. La partnership fra Mercedes e Jurassic Park in realtà ha origini poco meno recenti, difatti già nel 1977 il marchio Mercedes fece la comparsa in uno dei capitoli della saga Jurassic World: il mondo perduto. A distanza di diversi anni ormai, la Mercedes decide di supportare nuovamente il film facendosi portatore di diverse nuove avventure fra i dinosauri. Nel film, infatti, è proprio la giovane Claire che guida la vettura pronta per fronteggiare nuove creature.

 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.