scarpe
Moda

Casadei scarpe: dove poterli acquistare? Che modelli propone?

La tendenza di ricorrere al fast fashion, ovvero a quella moda fatta di capi qualitativamente non eccelsi, durevoli giusto una stagione, sta progressivamente venendo meno. Fortunatamente, infatti, sta avvenendo una rivalutazione di quella che è la qualità, specialmente dell’intramontabile Made in Italy. Sempre più persone scelgono di spendere saggiamente il proprio budget destinato a scarpe, abbigliamento e accessori, puntando quindi magari su un numero inferiore di pezzi, ma di buona qualità. È questo il caso di Casadei scarpe, un’azienda italiana che produce scarpe di qualità dal 1958. Ecco tutto quello che dovete sapere su quest’azienda, la sua storia e dove acquistare i suoi modelli migliori.

Casadei scarpe: la storia dell’azienda

Come già accennato, l’azienda Casadei Calzature nasce nel 1958, in un piccolo laboratorio di San Mauro Pascoli. Qui Quinto e Flora Casadei crearono la prima collezione di sandali pensati per i turisti della Riviera, attratti sia dalle bellezze del Bel Paese che dalla qualità del Made in Italy.

Nell’arco di dieci anni il piccolo laboratorio diventa una vera e propria azienda altamente specializzata in calzature. Iniziano le esportazioni all’estero, in particolare in Germania, negli Stati Uniti e in Giappone. Nel 1977 apre la prima boutique monomarca a Bruxelles, mentre negli anni Ottanta il brand si consolida in Medio Oriente.

Nel 1994 entra in scena Cesare, il figlio di Quinto e Flora, alle redini dell’azienda di famiglia in qualità di direttore creativo. Grazie alla sua esperienza nel campo e a una visione nuova e contemporanea dell’attività, Cesare unisce il mondo dell’artigianato Made in Italy e le immense potenzialità della globalizzazione.

In tutto questo periodo l’attenzione per la qualità e per le materie prime resta invariata, scegliendo esclusivamente i migliori materiali e fornitori dedicati a fronte del mantenimento della manifattura. Negli anni 2000 sempre più dive internazionali sono immortalate mentre indossano scarpe Casadei, contribuendo al consolidamento del brand.

Modelli e dove acquistarli

Casadei scarpe propone una collezione comprensiva di diversi modelli per rispondere alle esigenze di tutti i giorni, ma anche delle occasioni speciali. Tra i diversi tipi di scarpe prodotti da Casadei troviamo infatti décolleté, plateau, sandali, stivali, stivaletti, flats, zeppe e addirittura sneakers.

E non solo: Casadei scarpe propone una collezione pensata appositamente per il grande giorno, ovvero per il matrimonio. In questa sezione, facilmente raggiungibile dal menù a tendina posto nel sito ufficiale Casadei, potrete infatti trovare le scarpe per il vostro giorno indimenticabile. Sono inoltre presenti modelli pensati appositamente per le ospiti, ma anche per le damigelle d’onore e per la madre della sposa.

Per scegliere il modello di scarpe Casadei migliore e più indicato al vostro outfit potete anche prendere spunto dalle celebrities. Non sono poche le celebrità e le VIP che hanno scelto questa azienda italiana per sfilare sui diversi red carpet. Nella sezione “Celebrities” troviamo infatti nomi quali Angelina Jolie, Mary J Blige, Nina Zilli e molte altre donne che hanno portato questo marchio sulle copertine.

Se quindi anche voi cercate una scarpe che vi faccia sentire la regina indiscussa, non vi resta che cercare il punto vendita più vicino a voi o, ancora più comodamente, acquistare online. È infatti possibile sia acquistare direttamente dal sito ufficiale, sia presso uno delle 8 boutique presenti in Italia. Le Casadei Boutique e i La Rinascente Corner Store in cui trovare le scarpe Casadei si trovano in:

  • Via Sant’Andrea 1, Milano
  • Corso D’Augusto 105, Rimini
  • Piazza San Lorenzo in Lucina 40/A, Roma
  • Piazza della Repubblica, 4, Firenze
  • Piazza del Duomo – 3rd Floor, Milano
  • Via del Tritone, 16 Ground Floor, Roma
  • Via Giuseppe Luigi Lagrange, 15, Torino

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.