tatuaggio
Moda

Teschio Tattoo: dove farli, i più gettonati, consigli e prezzi

Teschio tattoo, dove fare questo tipo di tatuaggio? Quando si decide di compiere una scelta irreversibile, come quella che riguarda il farsi tatuare, ci sono diversi aspetti che vanno tenuti in considerazione. Questo significa che non bisogna pensare soltanto a quale sarà la parte del corpo e quanta sarà la pelle coperta dall’inchiostro. Anche la scelta del soggetto gioca un ruolo davvero importante, se non quello fondamentale. Per quel che riguarda i tatuaggi a forma di teschio, quali sono i consigli dei tatuatori più esperti? Scopriamolo insieme, continuando a leggere questo articolo.

Teschio, dove tatuarlo?

Se stai pensando dove tatuare un teschio sul tuo corpo, hai l’imbarazzo della scelta. Infatti, si tratta di un tipo di immagine che si adatta ad essere tatuata da sola oppure, in alternativa, all’interno di un’illustrazione più elaborata. I punti del corpo più gettonati sono senza dubbio le braccia, le gambe e la schiena. Un tatuaggio teschio piccolo può essere perfetto per un polso o una caviglia, ma trova facilmente spazio anche nella zona del collo. Per i disegni di teschi più grandi ed elaborati, invece, è meglio sfruttare le zone più ampie. Questo significa che puoi utilizzare le spalle, le braccia e gli avambracci, ma anche le cosce o i polpacci.

Tra le zone più inusuali, il tatuaggio di un teschio trova spazio anche sui gomiti e, perché no, anche sulle ginocchia. Se decidi di puntare su un’illustrazione grande, complessa e ricca di dettagli, però, il punto perfetto è indubbiamente la schiena.

Stili e tendenze, ecco i modelli più gettonati

Il teschio può avere diversi significati. Non sempre si tratta di un simbolo negativo, anche se può sembrare una scelta macabra. Per esempio, per quanto riguarda i tarocchi, l’Arcano Maggiore numero 13 rappresenta la Morte, che ha un significato positivo. Infatti può indicare la rinascita dopo un periodo di cambiamento. Se vuoi andare sullo stile old school, questo è sicuramente un ottimo spunto su cui elaborare il disegno. In alternativa, per una versione più allegra anche nell’aspetto, puoi optare per una calavera messicana. In quanto a simbologia, qui siamo di fronte a un forte legame con la famiglia.

In quanto a teschio tattoo, devi tenere in considerazione che si tratta di un tipo di disegno molto gettonato. Questo non è dovuto soltanto alla tradizione dei pirati, che lo usavano come simbolo di ribellione, ma anche ad altri suoi significati. Tra di essi ci sono il potere, la forza e perfino la protezione. Per non parlare del simbolismo nella tradizione cristiana, secondo la quale il teschio raffigura l’eternità e l’anima. Per gli ebrei, invece, è il simbolo della rinascita. Come puoi notare, quindi, è facile intuire che i teschi tattoo possono seguire praticamente ogni tipo di stile figurativo. Da quello realistico a quello più stilizzato, puoi avere la certezza di trovare facilmente moltissimi spunti online. In alternativa, puoi parlare direttamente con il tuo tatuatore di fiducia, che saprà sicuramente indicarti lo stile più adatto al tuo carattere e alla tua persona.

Teschio tattoo, quanto costa?

Quando si parla di tatuaggi, i costi variano in base a diversi fattori. Questo vale anche per il teschio tattoo, ovviamente. Cosa incide, esattamente, sull’aspetto economico legato alla realizzazione di un tatuaggio? Prima di tutto, la sua dimensione, a prescindere da quale sia la zona che si vuole far tatuare. Infatti, come è semplice intuire, quanto più è grande l’area da ricoprire con i colori, tanto più inchiostro e tempo bisognerà utilizzare. In altre parole, per un piccolo teschio del diametro di 10 cm, senza colori, il prezzo si aggira intorno ai 50 €. Preparati a spendere di più, o molto di più, man mano che aggiungi colori o se decidi di decorare una coscia intera, una mezza manica o tutta la schiena.

Potrebbe piacerti...