Motori

Noleggi online: i furgoni tra i veicoli più ricercati

Sempre più persone cercano e affittano furgoni: le piccole società, come gli artigiani o i privati cittadini hanno bisogno di un furgone da noleggiare. Questa tipologia di mezzo è tra i più ricercati per il noleggio, in quanto ha determinate caratteristiche che lo rendono versatile e utilizzabile in differenti occasioni.

Il noleggio del furgone può soddisfare una particolare richiesta di una azienda oppure di un artigiano. Molto spesso viene anche noleggiato dai privati cittadini, quando hanno bisogno di trasportare merci o per particolari attività, come ad esempio un trasloco.

Il trend del noleggio di furgoni è in continua crescita; un aumento di circa il 9% negli ultimi anni, che corrisponde a circa 50.000 veicoli noleggiati. Il furgone è in grado di soddisfare le più svariate richieste, grazie alle sue particolari caratteristiche e alla sua versatilità.

Come richiedere il servizio di noleggio furgoni

Per disporre di un servizio di noleggio furgoni attento e professionale è opportuno rivolgersi a ditte specializzate del settore, come per esempio Giffi Noleggi, che propone numerose tipologie di modelli, selezionati per soddisfare ogni genere di esigenza.

Una volta trovato il furgone adatto alle proprie necessità, soprattutto in funzione delle dimensioni e della capienza, è possibile avviare la procedura per il noleggio. È sufficiente presentare la patente di guida, in corso di validità, che sia adeguata al veicolo che si vuole prendere a noleggio, e un documento di identità, anch’esso valido. Al momento della sottoscrizione è necessaria anche una carta di credito, in modo tale da garantire il pagamento e la copertura di eventuali costi accessori.

Molto spesso le società che noleggiano furgoni propongono anche differenti tipologie di assicurazioni, che possono coprire in modo più o meno ampio gli eventuali danni che il furgone può subire durante il suo utilizzo.

Il consiglio è quello di verificare cosa copre l’assicurazione collegata al noleggio e cosa potrebbe coprire un’assicurazione integrativa; inoltre è utile conoscere se il noleggio è a chilometri illimitati o fissato per un totale di chilometri giornalieri.

La caratteristica fondamentale di un furgone a noleggio: la versatilità

L’ampia gamma di differenti furgoni disponibili a noleggio è una delle fondamentali caratteristiche, che fanno del noleggio furgoni un’ottima opportunità per tutti coloro che necessitano di questo mezzo. La versatilità dei furgoni è data dal fatto che è possibile scegliere furgoni di differenti dimensioni e con diverse caratteristiche, a seconda delle proprie necessità. È possibile scegliere furgoni di ridotte dimensioni, particolarmente maneggevoli e facili da guidare in città o in piccoli centri urbani; ma è anche possibile decidere di noleggiare furgoni di dimensioni più grandi, quando ciò che si deve trasportare ha bisogno di più spazio.

La scelta del migliore furgone deve avvenire a seconda delle proprie esigenze; in funzione di ciò che si vuole trasportare e dove lo si deve trasportare si può scegliere le dimensioni più adatte; questo è il punto a favore dei furgoni a noleggio.

Furgoni a noleggio di ultima generazione; bassi costi e emissione ridotte

Un’altra caratteristica fondamentale dei furgoni a noleggio è il fatto che, proprio perché è un mezzo molto noleggiato, vengono sempre rinnovati. Questo significa che, quando si decide di noleggiarlo, si ha a disposizione un furgone molto recente con tutti i vantaggi del caso.

Un furgone all’avanguardia è in grado di ridurre le spese di carburante e di ridurre le emissioni: un aspetto che costituisce un vantaggio sia dal punto di vista economico che ambientale.

Potrebbe piacerti...