Cattolica è il posto ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze nell’Adriatico, tra hotel, residence, alberghi, pensioni e B&B, appartamenti e strutture ricettive di prima qualità, la città offre tanto ai turisti. Si tratta di una delle più rinomate località turistiche della Riviera Romagnola, una tra le più richieste soprattutto dai giovani per via della presenza di locali di tendenza, discoteche, lounge bar aperti fino all’alba e per le splendide spiagge.
Cattolica, infatti, vanta la più bella spiaggia della Riviera, lunga ben oltre 2 km e gestita in modo sicuro con professionalità dagli organizzatori. Per gli amanti delle attività sportive, ci sono a disposizione impianti sportivi, palestre, aree fitness, campi sportivi, piscine, campi da tennis, da golf, centro ippico e molto altro.
Per trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax, del mare e dello sport è possibile prenotare un appartamento, in qualsiasi periodo dell’anno. Scegliere di trascorrere una vacanza in questa cittadina vuol dire passare le giornate immersi nel relax e nel divertimento.
Dove alloggiare a Cattolica?
Se siete un gruppo di amici, una famiglia con bambini o un gruppo di giovani e desiderate trascorrere una vacanza con tutte le comodità necessarie, potete scegliere uno degli appartamenti in affitto presenti in città. Affittando un appartamento avrai la possibilità di trascorrere una vacanza piena di relax ma anche di attività, dal momento che Cattolica si trova in una posizione strategica e rappresenta una delle località più belle della Riviera Romagnola.
Basta effettuare una ricerca sul web, inserendo nel campo di ricerca “appartamenti estivi cattolica”, per trovare un’ampia selezione di lussuosi appartamenti nella Marina di Cattolica, al Porto oppure appartamenti direttamente sulla spiaggia, sul mare.
A tua disposizione anche le migliori sistemazioni e possibili soluzioni in appartamenti monolocali, bilocali, appartamenti con parcheggio, in centro e vicino al mare. Gli appartamenti, generalmente sono dei bilocali composti da camera e soggiorno, provvisto di angolo cottura e bagno, con tutti gli spazi essenziali necessari.
Cosa vedere a Cattolica?
La sua posizione strategica a metà tra mare e collina, la rende un luogo ideale dove potere godere di spiagge attrezzate e del lungo litorale sabbioso tipico della Riviera Romagnola. Da qui, è possibile raggiugere le più importanti mete turistiche in collina, a pochi chilometri dal centro città.
La spiaggia di Cattolica rappresenta l’ultimo tratto della riviera prima di arrivare nelle Marche, dove il lungomare si caratterizza per la sabbia fine e dorata. Tra le tante cose che la cittadina offre ai suoi visitatori, non può mancare una bella giornata all’insegna del sole e del relax. Le spiagge sono ben attrezzate e per questo maggiormente apprezzate dalle famiglie con bambini, che scelgono di alloggiare nei vicini appartamenti.
I lidi sono collegati da una passeggiata pedonale che divide in due parti la Via Fiume, che separa i lidi dagli hotel e dal Lungomare Spinelli, che costeggia il lungomare fino al porto. Ma la città di Cattolica non è solo mare. Qui oltre al Parco le Navi o all’acquario in cui divertirsi con i bambini, ci sono anche i parchi divertimento come l’Acqua Fan, l’Italia in miniatura e Fiabilandia.
Per divertirsi la sera, ci sono invece tanti ristoranti e locali in cui potere fare aperitivo e cenare. Si possono incontrare lungo il tragitto artisti di strada, gelaterie, bar e negozi di ogni tipo. Cattolica, quindi, è una località ideale per giovani coppie, famiglie con bambini e gruppi di amici che desiderano divertirsi sia di giorno che di notte.