Elearning Poste Formazione per Noi: cos’è e come effettuare il login

Elearning Poste Formazione per Noi: cos’è e come effettuare il login

In che cosa consiste Elearning Poste Formazione per Noi? Il servizio è stato messo a disposizione da Poste Italiane e consiste in un servizio di formazione riferito ai dipendenti dell’azienda. La piattaforma Learning Management System ( LMS ) è quindi riservata all’accesso dei soli dipendenti di Poste Italiane. Ma come funziona e come effettuare il login?

Learning Management System ( LMS )

La piattaforma di ultima tecnologia Learning Management System ( LMS ) è stata creata all’interno del percorso di formazione dei dipendenti delle Poste Italiane. Elearning Poste Formazione per Noi integra al suo interno un percorso di formazione e materiale didattico che può essere consultato in qualsiasi momento accedendo tramite il login personale, un dispositivo mobile o fisso ed una connessione a internet.

La piattaforma è paragonabile ad una vera e propria aula di studi virtuale dove approfondire il materiale didattico presente. Ogni utente può interagire con gli iscritti online presenti in qualsiasi momento, mettendosi in contatto con il tutor responsabile per eventuali dubbi e chiarimenti.

Come utilizzare la piattaforma

Come utilizzare la piattaforma messa a disposizione dal servizio Elearning Poste Formazione per Noi? Innanzitutto è necessario collegarsi al sito web ufficiale di Poste Italiane ed effettuare la registrazione utente. Per inserire le credenziali richieste è fondamentale risultare un dipendente di Poste Italiane e creare la password personale relativa al proprio login.

All’interno della piattaforma sono presenti tutti i materiali didattici di aggiornamento e il catalogo dei corsi. Ogni utente può inoltre decidere di seguire più corsi contemporaneamente al fine di ridurre i tempi. Al termine di ogni corso gli utenti possono rilasciare i propri giudizi personali sulla durata e sulla formazione ricevuta. I corsi di aggiornamento mettono a disposizione il supporto necessario per rimanere aggiornati sui nuovi sistemi informatici di Poste Italiane.

Ogni corso presente nella piattaforma è supportato da esempi e grafici, necessari all’apprendimento delle varie fasi di lavoro. La scelta di Poste Italiane si è concentrata sulla riduzione di qualsiasi margine di errore scegliendo proprio la piattaforma di Learning Management System.

Opinioni e recensioni

La piattaforma di Elearning Poste Formazione per Noi vanta diverse testimonianze dirette rilasciate dai dipendenti aziendali. La maggior parte delle opinioni si è dimostrata positiva, sottolineando la validità dei corsi messi a disposizione e del supporto dei tutor presenti. Le interazioni tra i diversi utenti online semplifica inoltre il rischio di commettere errori in fase di simulazione. Dal punto di vista della formazione la piattaforma scelta da Poste Italiane non presenta particolari svantaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*