Sudafrica, i luoghi più suggestivi da visitare

Sudafrica, i luoghi più suggestivi da visitare

Rappresenta una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo nel continente africano, di cui mostra tutta la bellezza e la varietà di luoghi, culture e tradizioni, il Sudafrica nel corso del tempo ha sempre conservato un fascino particolare ed esotico. Tuttavia soltanto negli ultimi decenni ha visto un considerevole afflusso turistico, dovuto, da un lato, ad una maggiore apertura delle sue autorità alla piena democrazia, e dall’altro alle numerose agenzie turistiche che ne hanno favorito la riscoperta per i visitatori occidentali.

Infatti, al giorno d’oggi, sono tantissimi i tour operator e le agenzie di viaggi, tra cui anche la Travel Design, che offre pacchetti vacanze per scoprire i siti più belli ed affascinanti di questo vasto Paese posto all’estremità meridionale dell’Africa. Ma quali sono appunto i luoghi più suggestivi da visitare in Sudafrica e che almeno una volta nella vita andrebbero visti? Proviamo a dare qualche consiglio per coloro che vorrebbero programmare un bel viaggio in questa parte del mondo.

La natura in tutta la sua bellezza

Per coloro che sono amanti della natura in tutte le sue forme più particolari ed originali, le Cango Caves sono un luogo ideale da visitare. Queste, infatti, sono grotte sotterranee vecchie di 20 milioni di anni e che offrono uno spettacolo straordinario ai turisti ed agli appassionati geologi. Esse sono situate nei pressi della città di Oudtshoorn, nella zona meridionale del Paese, e lungo il percorso della celebre Garden Route, di cui accenneremo dopo.

L’area del Namaqualand invece è un territorio arido posto al confine tra Sudafrica e Namibia, tuttavia in primavera (tra Agosto e Settembre nel nostro emisfero) essa presenta una spettacolare distesa di fiori sgargianti, se ne contano oltre 4.000 specie, ed una marea colorata di assoluta bellezza naturalistica. Consigliabili sono delle passeggiate o delle escursioni in bicicletta per ammirarne tutto il fascino.

Strade e città con attrazioni magnifiche e splendidi scorci

Molti turisti in visita in questo Paese amano anche seguire degli itinerari stradali di assoluta bellezza, come può essere la Garden Route. Questa unisce alcune piccole località poste tra la Capitale, Cape Town, e la città di Port Elizabeth ed offre alla vista delle persone laghi, lagune, una variegata distesa di vegetazione di ogni genere. Il tutto seguendo la costa meridionale del Paese e il maestoso e bellissimo oceano che la fronteggia.

Per quelle persone che invece non amano molto spostarsi ma preferiscono scoprire le bellezze delle città, allora è consigliabile visitare Cape Town, la Capitale del Sudafrica. Essa offre i magnifici lungomari di Waterfront; il pittoresco quartiere di Bo-Kaap in cui ammirare tantissime abitazioni dai colori variegati; la Penisola del Capo, un’area di assoluta bellezza naturalistica e, infine, la spiaggia dei pinguini, cioè Boulders Beach.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*