Tecnologia

Elettrodomestici online: come scegliere lo store giusto

Negli ultimi anni è aumentata la vendita di elettrodomestici online, un trend in forte crescita in tutto il Paese. Questa modalità offre diversi vantaggi, infatti è possibile beneficiare di prezzi convenienti, una maggiore scelta e un servizio smart estremamente apprezzato al giorno d’oggi.

In particolare l’acquisto digitale consente di trovare tantissimi modelli di marche diverse, in questo modo è più semplice individuare il prodotto giusto in base alle proprie esigenze. Allo stesso tempo alcuni store propongono condizioni vantaggiose, come la consegna gratuita o promozioni speciali su alcuni elettrodomestici.

Naturalmente è importante rivolgersi a un negozio virtuale serio e affidabile, in grado di fornire un’adeguata assistenza alla vendita, dispositivi certificati di marche di qualità e una garanzia appropriata sulla merce. Inoltre devono essere proposti metodi di pagamento flessibili, con una buona scelta di sistemi per scegliere quello più adatto alle proprie necessità.

Quareco: elettrodomestici online di qualità al miglior prezzo

In questo settore una delle proposte più interessanti è quella di Quareco, azienda specializzata nella vendita di elettrodomestici online, in grado di assicurare un elevato rapporto qualità-prezzo e un servizio davvero affidabile. Lo store online mette a disposizione una vasta scelta di elettrodomestici piccoli, grandi e modelli da incasso delle migliori marche, tra cui Ariete, De Longhi, Imetec e Indesit.

L’e-commerce offre un’interfaccia intuitiva che garantisce una navigazione semplice e veloce, con una serie di offerte a tempo per usufruire di sconti elevati su alcuni prodotti in base a una selezione variegata e sempre diversa. Tutti gli elettrodomestici sono venduti con la garanzia ufficiale del produttore, inoltre è possibile richiedere l’estensione di 3 anni opzionale, il servizio di installazione a domicilio e il ritiro del vecchio dispositivo.

Su quareco.com è possibile trovare servizi esclusivi come la consegna gratuita, elettrodomestici in pronta consegna e un supporto professionale. Per l’acquisto è possibile scegliere tra diversi sistemi di pagamento, con bonifico bancario, carta di credito, PayPal o contrassegno. Allo stesso tempo si può ottenere la documentazione necessaria per beneficiare delle agevolazioni fiscali, tra cui l’IVA al 10% e la detrazione Irpef fino al 50%.

Come acquistare un elettrodomestico online?

Quando si compra un elettrodomestico online è necessario prestare attenzione, considerando una serie di aspetti indispensabili per individuare il prodotto più adatto alle proprie necessità. Innanzitutto è importante selezionare soltanto dispositivi ad alta efficienza energetica, possibilmente di classe A o superiore (ad oggi arrivano fino ad A+++).

In questo modo è possibile rientrare nei programmi di incentivi fiscali, laddove previsti, assicurando anche un consumo energetico ridotto per risparmiare sulla bolletta della luce. Da non sottovalutare è anche la rumorosità dell’apparecchio, misurata in dB, oltre a tutte le altre caratteristiche funzionali del prodotto, come la capacità totale e i consumi reali in kWh/anno.

Queste informazioni sono presenti all’interno dell’etichetta energetica europea, un documento fondamentale che deve essere sempre messo a disposizione da parte del portale web. Un altro aspetto da analizzare è il dimensionamento dell’elettrodomestico, per scegliere un modello adeguato alle proprie esigenze, in base alla portata, alla potenza e alla capacità del dispositivo.

Al giorno d’oggi è essenziale controllare anche la tecnologia integrata nella macchina, affinché sia aggiornata con soluzione adeguate. Ad esempio l’elettrodomestico può offrire un display digitale per la configurazione delle impostazioni, oppure controlli touchscreen per la regolazione dei comandi. Altrettanto vale per i sistemi di sicurezza, che devono garantire una protezione elevata contro cortocircuiti e altri inconvenienti.

A cosa fare attenzione quando si compra un elettrodomestico online

Acquistare un elettrodomestico online offre le stesse garanzie rispetto alla medesima operazione effettuata in negozio, tuttavia è importare prestare attenzione affinché i propri diritti di consumatori vengano rispettati. Ad esempio le aziende sono obbligate a ritirare il dispositivo usato, purché si tratti di un modello della stessa categoria rispetto al nuovo apparecchio appena comprato.

In questo caso non bisogna pagare nulla, tuttavia è importante scegliere la modalità giusta di consegna e ritiro, in quanto può essere al piano o in strada. L’installazione non è compresa nel prezzo, allo stesso tempo è utile inserire anche questo servizio, poiché è possibile collaudare l’elettrodomestico e assicurarsi che sia perfettamente funzionante, per evitare di richiamare i tecnici in caso di problemi.

Dopodiché è fondamentale ottenere una ricevuta, soprattutto per richiedere il bonus e accedere alle agevolazioni fiscal previste dalle normative di legge, che ricordiamo richiedono un pagamento tracciabile e una ricevuta fiscale dell’acquisto. Infine è opportuno verificare che il negozio online mostri tutte le referenze e le opinioni dei clienti, proponendo politiche trasparenti e un efficiente servizio di assistenza pre e post-vendita.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *