Viaggi

Aeroporto Napoli-Capodichino: come arrivarci, contatti e fasce orarie

Per raggiungere o lasciare la città di Napoli in aereo è necessario raggiungere l’aeroporto di Napoli-Capodichino, non distante in modo eccessivo dal centro della città. L’aeroporto di Napoli-Capodichino dista solamente 7 km dal centro della città e questo lo rende davvero molto comodo per tutti gli spostamenti.

Questa è di certo una delle cose più importanti per un aeroporto, perché la comodità di poter raggiungere il centro in breve tempo, è di certo un grande vantaggio. Ci sono differenti modalità con cui è possibile raggiungere l’aeroporto e con cui contattare il servizio clienti per avere informazioni.

Come arrivare all’aeroporto di Napoli-Capodichino

La distanza fra l’aeroporto e la città è di soli 7 km. Dalla tangenziale è necessario prendere l’uscita “Capodichino” o in alternativa accedere da Viale Umberto Maddalena. Questa è di certo la via più veloce e comoda per chi si trovasse in automobile e dovesse raggiungere l’aeroporto.

Chi non avesse la propria auto può usufruire di vari servizi che gli consentano di raggiungere lo scalo senza problemi. Uno dei metodi più comodi è di certo la Navetta Alibus. Questo servizio navetta collega l’Aeroporto direttamente con il centro di Napoli in modo rapido ed efficiente. Questo servizio, inoltre, collega il centro della città anche con il porto, qualora uno avesse necessità differenti.

Il tragitto della navetta che parte dall’aeroporto e si dirige alla Stazione Centrale di Napoli, ha una durata di circa 15 minuti. Il tragitto è breve e veloce perché la navetta è in grado di sfruttare la tratta dedicata che la tiene al di fuori del traffico.

Per raggiungere l’aeroporto di Capodichino è possibile anche utilizzare un servizio taxi, che può essere sia urbano che extraurbano. E’ possibile trovare online tutte le informazioni riguardo alla tariffazione. Per eventuali anomalie o problemi nel tragitto, è invece possibile segnare il numero presente sopra il taxi e utilizzare quello.

Un servizio alternativo è quello del Taxi collettivo, che applica una tariffa per ogni passeggero e che fa la tratta stabilita Aeroporto di Capodichino – Stazione centrale e Stazione Marittima. In questo modo è possibile usufruire di un servizio già esistente che prevede il trasporto di più persone, ad un prezzo più concorrenziale rispetto al taxi singolo.

Contatti utili

Il sito www.aeroportodinapoli.it, contiene tutte le informazioni necessarie per chi ne avesse la necessità, anche riguardo agli orari dei differenti servizi. Tramite il sito è possibile accedere a tutte le informazioni relative ai voli e a tutti i vari servizi che l’aeroporto fornisce.

Il sito è strutturato per dare il massimo supporto ai clienti anche dal punto di vista dei trasporti, dell’eventuale parcheggio, ma anche per lo shopping e per le attività interne all’aeroporto per chi, magari, volesse sapere tutti i servizi che esso mette a disposizione durante l’attesa.

Nell’area clienti è possibile trovare tutti i contatti utili per avere l’assistenza necessaria a risolvere i problemi. Per l’assistenza passeggeri è possibile contattare il numero 081-7896259, oppure compilare il form presente sul sito nell’area dedicata con la dicitura “Richiesta informazioni”. Per chi avesse necessità particolari e dovesse partire entro le 48 ore, può richiedere un’assistenza dedicata per chiarire alcune possibili perplessità o dubbi in merito al volo.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *