Formazione

Frasi per la mamma: quali sono le più belle?

Senza ombra di dubbio nella nostra vita, la persona che più sentiamo vicina e che più di fatto si è vicina, è la mamma. La mamma è quella persona insostituibile in grado di aiutarci a crescere e che è sempre di fianco a noi. Quella persona che sappiamo che non ci lascerà mai e che quindi vediamo come punto di riferimento e porto sicuro per tutta la nostra vita.

E’ importante sempre ricordarsi dell’importanza della mamma, anche nei momenti in cui spesso si dà per scontata la sua presenza e nei momenti in cui ci si arrabbia l’uno con l’altro, perché questa è una persona importantissima e fondamentale per la vita quasi tutti noi. Per questo è stata istituita una festa che onora la mamma a maggio nel mese della Madonna, di Maria, la mamma di Gesù. Lo scopo di questa celebrazione è festeggiarla con regali e soprattutto dediche e frasi che le facciano capire quanto sia importante.

Perché festeggiare la mamma?

La mamma è la persona fondamentale della nostra vita che ci guida fin da quando nasciamo e che più ci conosce nel mondo, che ci porta in grembo 9 mesi e che quindi ha sentito per prima la nostra vita all’interno di lei. Purtroppo non tutti sono così fortunati da avere la mamma in vita o magari di avere una mamma che davvero li ha amati e accuditi. Purtroppo alcune persone non sanno che cosa sia l’amore materno che è davvero importante ed insostituibile.

La mamma però è anche soprattutto colei che ci cresce colei che sta con noi fin dall’inizio. Non è mamma solamente una mamma biologica, ma anche la mamma che cresce, che ci ama, che ci segue nel nostro percorso. In realtà una mamma è quello e talvolta coincide con la nostra mamma biologica, ma talvolta no. Quello che è importante è che il suo amore nei nostri confronti non cambi e che quindi possa essere una presenza fondamentale e molto forte nelle nostre vite.

E’ importante riconoscere questo ed è importante celebrare sempre la mamma e non solamente per le feste comandate, proprio per farle sentire la nostra vicinanza. Bisogna darle importanza per tutto il periodo della nostra vita, sia quando si è più piccoli sia quando si è più grandi e quando in qualche modo, talvolta, i ruoli si invertono. Per questo è importante dedicare attenzioni alla mamma e anche ripeterle quelle frasi che possono in qualche modo farle sentire l’importanza che lei ha per noi.

Frasi da dedicare alla mamma

Senza dubbio “sei unica” è una delle frasi più brevi che sembrano più banali, ma di impatto maggiore per questa persona che per noi è davvero unica e che però è giusto ricordare che è così.

“Mamma ti voglio bene”. Parole semplici anche queste, che sembrano molto banali e scontate ma in realtà assumono un significato molto importante, anche perché spesso non si riesce ad esprimere i propri sentimenti e a dirli soprattutto ai propri genitori. Per questo anche una frase semplice come questa può assumere un significato gigantesco e importantissimo.

“Sei insostituibile.” Un’altra frase semplicissima ma assolutamente vera e d’impatto, che descrive ciò che una mamma è per i suoi figli, ovvero qualcuno di insostituibile e che rimarrà sempre nei loro cuori.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *