Formazione

Frasi tenere: le più famose e le più ricercate

Che sia nelle prime fasi di inizio di una relazione e quindi nella fase di innamoramento che durante una relazione già consolidata e quindi quando si è sicuri della persona che si ha di fianco, è molto importante sempre far sapere alla persona che si ha accanto quanto si tiene a lei. Apostrofarla con frasi tenere e quindi cercare di far sentire l’altra persona importante è un modo per mantenere la relazione viva e per far capire quando ci si senta fortunati ad avere quella persona accanto a noi.

Frasi tenere famose

Spesso si fatica a trovare le parole giuste e si cerca ispirazione. La canzoni sono una fonte di ispirazione davvero molto importante per gli innamorati che le usano per esprimere al meglio i loro sentimenti. Molto utilizzate sono le frasi delle canzoni di Lucio Battisti come ad esempio “innamorato, sempre di più” della canzone “Un’avventura”.

Anche “certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” di Antonello Venditti è una frase molto significativa che trasmette un sentimento fortissimo. Allo stesso modo “Piccola stella senza cielo” di Luciano Ligabue, che trasmette unicità ed eleva la persona che la riceve. Ma anche frasi tratte dai libri come “Io e te, tre metri sopra al cielo” di Federico Moccia.

Perché usare frasi tenere

Anche un semplice “sei importantissima”, “sei il pilastro della mia vita”, “sei la persona con cui voglio condividere tutto”, sono frasi molto semplici e molto tenere, ma molto importanti che vale davvero la pena ripetere alla persona che si ha di fianco. E’ importante ricordare alla persona accanto a noi il valore che ha e per darle valore non solamente nei momenti più difficili, ma ogni giorno.

Non bisogna essere scontati e continuare a ripetere queste frasi in modo ossessivo, ma bisogna dirle davvero con il cuore e in modo significativo. Per far capire realmente il valore della persona che abbiamo di fianco. Nulla, apparirà mai banale se viene fatto con il cuore. Per questo la cosa fondamentale di qualunque frase si scelga da dedicare ad una persona, è dedicarla con il cuore.

Che si tratti di una frase nostra, di una canzone, di un messaggio, di una poesia, è fondamentale che tutto venga fatto nel modo più spontaneo possibile e con il cuore. Non devono esserci forzature e soprattutto non si deve aver paura dei sentimenti che si esprimono. L’amore è condivisione ed è spogliarsi di fronte all’altra persona di tutte le insicurezze, per farle sentire tutto il nostro appoggio.

Appoggiare una persona e farla sentire importante, significa anche far sentire importanti noi stessi e la nostra relazione. Una relazione d’amore si alimenta continuamente. Le persone si alimentano una con l’altra e di conseguenza anche un semplice “Ti amo”, è fondamentale.

Molto importante però è anche esprimere i propri sentimenti e far sentire l’importanza alle persone che abbiamo di fianco, anche nel caso in cui si tratti di amici. ” Ho davvero trovato il tesoro che cercavo” è un sentimento bellissimo da esprimere per un amico, per fargli capire la sua importanza nella nostra vita.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *